Il Gruppo Chiesi diventa una B Corporation certificata

Chiesi Farmaceutico ha annunciato oggi di essere una B Corporation certificata. É B Lab a darne comunicazione, un ente no profit a servizio di un movimento globale di persone che usano le loro attività aziendali per avere un impatto positivo sulla società e sul pianeta. B Lab ha valutato le prestazioni sociali e ambientali di tutte le 28 filiali Chiesi, in base al B Impact Assessment (BIA), la valutazione più utilizzata per determinare l’impatto di un’azienda sui propri dipendenti, comunità, ambiente e clienti: uno standard globale, nonché uno strumento di riferimento per oltre 70.000 imprese nel mondo. 

“La certificazione B Corp è un riconoscimento ufficiale del nostro costante impegno a migliorare la qualità della vita delle persone, in modo responsabile nei confronti della società e dell’ambiente. Non vuole essere un punto di arrivo, ma una filosofia aziendale che guiderà le nostre scelte in futuro” commenta Ugo Di Francesco, Amministratore Delegato del Gruppo Chiesi. “Siamo consapevoli di far parte di un sistema fragile e che il nostro successo si intreccia con il successo del sistema stesso. La società, la comunità, i pazienti, il nostro personale e l’intero pianeta sono le sue parti vive, che noi abbiamo il dovere di proteggere e sviluppare”.

“Siamo entusiasti di annoverare il Gruppo Chiesi tra le fila delle Certified B Corporation”, affermaNathan Gilbert, Direttore Esecutivo di B Lab Europe, l’ente no profit che certifica le B Corp europee. “Per ottenere la Certificazione B Corp, Chiesi ha dato prova di leadership e innovazione. Ora certificata, Chiesi rappresenta un’opportunità unica per far conoscere meglio il movimento B Corp alle altre imprese del settore e non solo.  Non vediamo l’ora di collaborare con Chiesi per ispirare altre aziende ad unirsi a noi in questo viaggio”.

 

“Chiesi è il primo gruppo farmaceutico globale a ricevere la certificazione B Corp”, ha aggiunto Maria Paola Chiesi, Head of Corporate Social Responsibility, Gruppo Chiesi. “Ci auguriamo che altre aziende farmaceutiche aderiscano presto al movimento B Corp per testimoniare il rinnovato impegno del settore farmaceutico, teso a garantire una vita sana e a promuovere il benessere di tutti, in accordo con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. La salute del nostro pianeta e dei suoi abitanti merita i nostri migliori sforzi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *