Ostello Bello: i 10 ostelli da visitare quest’estate in Europa

La catena milanese consiglia i 10 migliori ostelli europei per una vacanza all’insegna di ospitalità, qualità e design. Da Atene a Rekjavik, da Tel Aviv a Tblisi, fino a Belgrado e San Pietroburgo: i consigli di Ostello per godersi al meglio un soggiorno low cost lontano dalle mete turistiche

 

Si avvicina l’estate e con lei la voglia di programmare viaggi e week-end nelle principali capitali europee: Ostello Bello, la catena milanese che nel 2019 ha vinto il premio Hostelworld come miglior catena di ostelli al mondo, ha stilato un decalogo delle strutture europee in linea con i loro standard di qualità, accoglienza e prezzi.

 

Dieci ostelli nel cuore delle città europee più belle dove sentirsi a casa e ritrovare la filosofia di ospitalità e viaggio che Ostello Bello porta in tutte le sue strutture, con un’attenzione particolare al design e alle tendenze contemporanee di ogni Paese.

 

Una forma di turismo sempre più amata, quella che passa dagli ostelli, che i giovani europei scelgono ormai non solo con lo scopo di risparmiare, ma soprattutto per vivere le città insieme ai locali, scoprendo usanze, curiosità e itinerari lontani dal turismo di massa di hotel e B&B.

 

 

Luca Perolo, socio di Ostello Bello: “Ostello Bello è un progetto che nasce dalla passione di un gruppo di amici malati di viaggio, un progetto concepito grazie alla voglia di esplorare il mondo insieme. Il mondo degli ostelli, che oggi possiamo considerare una vera e propria industry, ha una caratteristica distintiva rispetto all’hotellerie classica: chi opera nel nostro settore ha alle spalle una storia di grandi viaggi, una marcata propensione alla convivialità ed una visione del mondo aperta, inclusiva e senza barriere. Senza questi ingredienti è praticamente impossibile affermarsi in questo settore: l’autenticità dei valori e delle passioni espresse crea un rapporto identitario con il nostro stesso target.”

 

Federico Scotti, Operation Manager di Ostello Bello: “Da Atene a Belgrado, passando per Tiblisi, Marsiglia e Tel Aviv. Città tutte da scoprire, in pieno fermento, ostelli che aprono le porte delle rispettive città offrendo un punto di vista non convenzionale. I ventenni di oggi stanno riscoprendo i valori di un modo di viaggiare dove la conoscenza tra persone diverse è più importante delle tacche del Wi-Fi. Abbiamo selezionato questi 10 ostelli perché li viviamo come parte della nostra stessa community, un social network reale, dove le persone si connettono tra loro per davvero, dove si diventa amici sul serio e dove lo sharing è concreto. Siamo sicuri che anche i ragazzi italiani, che oggi stanno imparando a conoscere la potenza degli ostelli, apprezzeranno queste destinazioni.”

 

Ecco i 10 ostelliAbraham Hostel, AthenStyle, ArkaBarkam, Cat’s, Circus, Fabrika, Home Lisbon Hostel, Kex, Soul Kitchen, Vertigo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *