31 ͣ edizione delle Giornate Cardiologiche Torinesi dal 24 al 26 ottobre 2019

Le Giornate Cardiologiche torinesi, storico appuntamento dedicato alle malattie cardiovascolari e alla cura del cuore, annunciano la loro31 ͣedizione, in programma a Torino dal 24 al 26 ottobre, presso il centro congressi dello Starhotels Majestics.

L’evento, organizzato dai reparti di Cardiologia, Cardiochirurgia e Chirurgia Vascolare della Città della Salute e della Scienza di Torino, conferma di essere uno dei grandi congressi Italiani sulle malattie cardiovascolari. Il panel sarà composto da circa 600 professionistiprovenienti da 7 paesi del mondo. Sarà presente una nutrita rappresentanza USA della Mayo Clinic di Rochester in Minnesota, l’ospedale migliore del mondo per il 2019 secondo il settimanale americano Newsweek.

 

A Torino interverranno protagonisti della pratica e della ricerca sul cuore a livello internazionale, tra i quali il tedesco Horst Sievert, uno dei maggiori esperti al mondo di cardiologia interventistica strutturale nel paziente congenito e nell’adulto affetto da valvulopatie, Gianfranco Sinagra, massimo esperto delle cardiomiopatie dilatative, Roberto Ferrari, Past President ESC- European Society of Cardiology, Pasquale Perrone Filardi, Presidente Eletto SIC-Società Italiana Cardiologia, Marco Metra, direttore della Cardiologia di Brescia e massimo esperto dello scompenso cardiaco, Gaetano Maria De Ferrari, attuale direttore della Cardiologia della Città della Salute e della Scienza di Torino, uno dei maggiori esperti in italia dello scompenso cardiaco avanzato e dello storm aritmico.

In Italia abbiamo medici esperti e intraprendenti pronti a curare anche i casi più difficili con tecniche innovative; l’utilizzo di tecniche ibride e multidisciplinari hanno portato sempre più cardiologi e cardiochirurghi a lavorare a stretto contatto. Dopo oltre trent’anni, il nostro appuntamento è oggi un congresso di interesse nazionale ed internazionale su innumerevoli temi legati a tutte le discipline: la cardiologia interventistica, la cardiochirurgia, la chirurgia vascolare e la radiologia senza dimenticare la clinica e la prevenzione primaria”, così Carlo Budano, direttore organizzativo delle Giornate Cardiologiche Torinesi, introduce il congresso.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *