La stagione artistica ad Abu Dhabi si arricchisce con due appuntamenti eccezionali:

  • Art Basel Inside, la prima edizione ad Abu Dhabi riunirà per tre giorni opinionisti e imprenditori di diverse discipline e settori

 

 

Sconfinando oltre il principale interesse per l’arte, Art Basel presenta Art Basel Inside, un’esperienza culturale poliedrica che vedrà confrontarsi artisti, creativi, pensatori e imprenditori provenienti da diversi campi, che avranno l’opportunità di condividere visioni e opinioni riguardanti le tematiche più attuali. All’interno di un contesto ideale, Marc-Olivier Wahler, direttore del Musée d’Art et d’Histoire di Ginevra, curerà un programma di arti immersive dal 14 al 16 febbraio 2020, in collaborazione con il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi.

Viaggi tematici, installazioni site-specific e varie performance saranno integrati da dialoghi e workshop dinamici con ospiti visionari provenienti dal campo della tecnologia e della scienza, affrontando argomenti come intelligenza artificiale, ambiente, sostenibilità, senza tralasciare il ruolo dell’arte. Alcune sessioni di approfondimento minori consentiranno dibattiti e scambi più approfonditi, per sfidare le nozioni convenzionali ed aprire le porte a percorsi alternativi per il futuro.

Abu Dhabi Art rivela i curatori e gli artisti commissionati per l’11^ edizione

Con il patrocinio di HH Sheikh Khalid bin Mohamed bin Zayed Al Nahyan, membro del Consiglio Esecutivo di Abu Dhabi e Presidente del Comitato Esecutivo, Abu Dhabi Art annuncia i dettagli della sua 11^ edizione, dal 21 al 23 novembre 2019 a Manarat Al Saadiyat.

Oltre l’arte moderna e contemporanea presentata da più di 40 gallerie affermate o emergenti, l’Abu Dhabi Art propone un programma curatoriale di mostre, commissioni, spettacoli e conferenze durante tutta la settimana.

L’edizione 2019 include gli artisti basati a Dubai Ramin Haerizadeh, Rokni Haerizadeh and Hesam Rahmanian, responsabili del programma BeyondEmerging ArtistsPaolo Colombo, il rinomato curatore del programma GatewayDr Omar Kholeif, che per il terzo anno consecutivo sarà alla guida del settore FocusJerome Sans che curerà la nuova sezione New Horizons China, insieme al gallerista Ashwin Thadani, che presenterà per la prima volta nuove gallerie dall’India, in New Horizons: India.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *