DIGGIN’DEEP: LA GRANDE MUSICA RACCONTATA ATTRAVERSO I VINILI ALL’OSTELLO BELLO GRANDE

Una selezione di dischi tutti da ascoltare mentre l’artista intermezza raccontando curiosità e suggestioni del percorso musicale legato al suo disco: il format Talk ‘n’ Music approda a Milano in Ostello Bello Grande con il primo grande ospite: Eric Boss

 

 

Mercoledì 30 ottobre, in Ostello Bello Grande, arriva Diggin’ Deep: il format Talk ‘n’ Music dedicato all’ascolto di vinili sempre diversi, in cui ogni momento sarà intervallato da racconti, curiosità ed esperienze che legano il disco al percorso musicale del suo artista. Gli appuntamenti saranno quattro, ognuno dedicato ad un ospite, della durata di novanta minuti l’uno.

 

Si parte mercoledì 30 con il primo ospite della serata: Eric Boss, meglio conosciuto comel’altra metà del duo soul Myron & E, che sarà presentato dai DJ Andrea Testa e Thierry J Cochet – collezionisti di vinili e appassionati di musica black e afroamericana del periodo 50-70 – all’interno di un format completamente nuovo che vedrà l’artista presentare in prima persona il suo lavoro attraverso i dischi che hanno segnato la sua storia.

 

Artista a tutto tondo, dopo un inizio come DJ hip-hop durante le feste tra familiari e amici, Eric inizia ad esprimere il suo talento in lungo e in largo, collezionando vinili e frequentando laMusic Factory e il Rock and Soul a New York. Quello con Myron Glasper è l’incontro che dà una svolta al suo percorso musicale. Pubblica successivamente un disco indipendente come produttore che chiamerà “E da Boss”, intanto lavora con produttori del calibro di Didier Selin dei The Soul Investigators.

 

Mentre si reca in tournée in Finlandia per il suo progetto solista, Eric si collega con il produttore Didier Selin dei The Soul Investigators, il cui lavoro con la cantante Nicole Willis ha contribuito a definirli come una delle principali band retrò soul in Europa. Ma è al suo ritorno negli Stati Uniti che Eric recluta Myron come partner di cantautori e cantautrici e con la produzione di Didier alle spalle nasce Myron & E. Insieme pubblicano una serie di dischi di successo ed Eric regala infine un assaggio dei suoi sforzi da solista: pubblica il singolo su 45 giri in edizione limitata “The Turning Point feat Ishtar “, uno struggente pezzo soul datato 2016, e con il suo secondo singolo, “Closer To The Spirit” del 2017, abbandona definitivamente il suo pseudonimo per diventare Eric Boss. “A Modern Love”, uscito a maggio, è un’esplosiva miscela di funk e soul con sonorità west coast e hip hop vecchia scuola.

 

Boss ne farà ascoltare una traccia mercoledì, interagendo con il pubblico presente e raccontando la sua personale esperienza di dj, produttore e cantautore.

 

Mercoledì 30 ottobre

ore 20.00: Showcase Djset

ore 21.00: Intervista e ascolto
Ostello Bello Grande, Via Roberto Lepetit 33, Milano
Ingresso libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *