Gruppo Servier in Italia: 2 certificazioni premiano l’eccellenza nelle HR

Il Gruppo Servier in Italia è tra i luoghi dove si lavora meglio lungo la Penisola. A testimoniarlo sono le due prestigiose certificazioni ottenute a gennaio. Una riconferma, nel caso di quella targata Top Employers Institute, un debutto per la certificazione Great Place to Work.

 

Per il terzo anno consecutivo, infatti, il Gruppo Servier in Italia è tra le aziende attive sul territorio nazionale certificate dal Top Employers Institute: si è distinto per l’impegno a fornire le migliori condizioni di lavoro ai propri dipendenti e per l’attuazione di best practice che puntano sulla centralità della persona.

 

Great Place to Work, invece, ha premiato la capacità del Gruppo di prestare attenzione al benessere delle persone, di attrarre talenti in fase di recruiting, sviluppare l’employer branding e accrescere le proprie performance grazie alla valorizzazione e al coinvolgimento delle risorse umane.

 

“Siamo molto orgogliosi di questi importanti riconoscimenti, che fanno del Gruppo Servier in Italia uno dei migliori contesti lavorativi a livello nazionale – commenta Elisa Napolitano Direttore HR&Training Servier Italia – e sono prova e testimonianza dell’impegno profuso quotidianamente per le nostre Persone, un team unico, appassionato e altamente qualificato”.

 

Sono oltre 400 i dipendenti del Gruppo Servier, presente sul territorio italiano con due filiali commerciali (Servier Italia e Istituto Farmaco Biologico Stroder) e con l’Istituto di Ricerca Servier (IRS). Le tre società del Gruppo applicano metodologie innovative per la crescita professionale e personale delle risorse umane, con un programma dedicato alla strategia dei talenti e alla talent acquisition. Inoltre, un’attenzione sempre maggiore è dedicata ai processi di apprendimento e sviluppo costruiti allo scopo di favorire una crescita continua dove i Dipendenti sono attivamente partecipi. In questo contesto si inseriscono i progetti di trasformazione digitale che mirano a creare insieme a loro soluzioni innovative in linea con le strategie aziendali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *