Giornata Mondiale del Sonno: secondo un sondaggio di Wiko il 70% degli utenti non riesce a rinunciare allo smartphone al momento della buonanotte

Dormire è fondamentale per la salute, per essere produttivi, lucidi, di ottimo umore, creativi e chissà quante altre cose. Ma secondo il sondaggio del brand franco-cinese di telefonia Wiko, sembra che non siamo molto bravi a fissare delle regole quando si tratta di definire l’ora di andare a dormire e godere dei benefici del sonno.

Invece che optare per una sana digital detox serale, nel 70% dei casi ci intratteniamo per più di 30 minuti con lo smartphone prima di andare a dormire. Addirittura, nell’81% dei casi lo preferiamo alla lettura di un libro (19%). Pur di averlo sempre pronto all’uso e a portata di mano, preferiamo tenerlo in carica accanto a noi mentre dormiamo (73%). Anche se ciò si traduce, per il 53% dei rispondenti, nell’essere stati svegliati di soprassalto, almeno una volta, a causa di una notifica nel cuore della notte. Addirittura il 51% dei rispondenti ha ammesso di essersi risvegliato al mattino con il display sulla faccia.

Con questo sondaggio sul suo canale Instagram, Wiko ha voluto porre l’accento sull’uso, a volte improprio, che si fa dello smartphone prima di andare a letto.  E allora, prima di dormire torniamo alle vecchie abitudini che non prevedono l’uso del telefono anche visto e considerato che lo riutilizzeremo appena svegli – il 62% usa come sveglia proprio il telefono.

Buonanotte a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *