Covid-19. SOFAR al fianco di medici, istituzioni e pazienti

Probiotici e dispositivi medici per gli ospedali in trincea e 40.000 mascherine protettive FFP2 per il Comune di Bergamo: così Sofar offre il suo contributo al contrasto al Coronavirus. Al fianco di medici, istituzioni e pazienti. La farmaceutica lombardi, infatti, ha iniziato a fornire, e lo farà fino alla fine dell’emergenza sanitaria, il suo probiotico che contribuisce a ripristinare la flora intestinale e un dispositivo medico per la prevenzione e il trattamento delle lesioni cutanee che possono interessare i pazienti più fragili ricoverati a causa del Covid-19. Un sostegno per gli ospedali di Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna, tra cui l’ Ospedale Maggiore di Parma.

“Sono certo che se ciascuno di noi farà la propria parte, riusciremo a sconfiggere questa terribile pandemia” – sottolinea Andrea Biffi, Amministratore Delegato di SOFAR S.p.A. – “ed è questo pensiero che mi ha spinto, come rappresentante di una Azienda impegnata a migliorare la salute e la qualità della vita delle persone, a essere di aiuto a partire dalle Regioni del Nord, duramente colpite da questo tsunami, continuando poi anche nel resto del Paese. Stiamo lavorando infatti per raggiungere anche i cittadini di altre Regioni, tra cui le Marche e il Lazio”.

Inoltre, la società ha fornito 40.000 mascherine protettive FFP2 al Comune di Bergamo. Un gesto accolto come un messaggio di speranza dall’ente comunale. “La Vostra donazione di 40.000 mascherine giunge a noi come un respiro di speranza” – commenta il Sindaco di Bergamo, Giorgio Gori “ogni gesto di solidarietà rappresenta un’iniezione di energia e di fiducia nell’affrontare questo momento così complicato per la nostra Città e il nostro Paese. Le mascherine donate da SOFAR” – aggiunge Gori – “sono già in fase di distribuzione gratuita ai nostri concittadini che ne sono sprovvisti attraverso la rete dei negozi di vicinato e dei volontari, che ci hanno dato e continuano a darci una grande mano in queste settimane. Sono oltre 250mila le mascherine che il Comune di Bergamo ha immesso in città nelle scorse settimane”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *