EARTH DAY: IL NUOVO PROSECCO DOC BIO by Ponte1948

Mentre gli esseri umani se ne stanno buoni buoni nelle loro casine, l’ecosistema si rinnova riprendendosi i suoi spazi. Il cielo terso fa la gioia delle rondini, le acque dei porti si ripopolano di delfini, i caprioli e le anatre con prole scorrazzano liberi in città e Madre Natura si purifica dall’inquinamento.

Gli equilibri cambiano velocemente, ricordandoci che non siamo i padroni del Pianeta e che una sana coesistenza, volta alla collaborazione piuttosto che all’annullamento, di tutti gli organismi è il segreto per vivere meglio.

Questo concetto, traslato nel microcosmo del vigneto, ha ispirato e guidato Ponte1948 nella creazione del nuovo Prosecco DOC Treviso Extra-Dry Biologico, nato con l’intento di favorire un’agricoltura sempre più sostenibile, amica della natura e rispettosa dell’ambiente.

Il risultato è un vino etico, genuino, certificato e che tutela la biodiversità.

Si contraddistingue per i sentori caratteristici e delicati di mela e di pera, impreziositi da eleganti note citrine; in bocca si esprime evidenziando l’equilibrio tra acidità e dolcezza, completate dalla giusta sapidità, offrendo così una vera e propria esperienza sensoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *