MONTICOLOR presenta l’Autunno-Inverno 2021/22 nel nuovo PHYGITAL COLLECTION BOOK

Monticolor ha ideato una nuova modalità di presentazione
della sua nuova Winter Lounge Collection.
Uno strumento di lavoro innovativo e d’ispirazione pop-up, fisico e digitale perché interfacciato al sito completamente rinnovato. Frutto di un grande investimento in competenze e dedizione di tutto il team Monticolor,
per dimostrare di essere ancora più vicini ai propri clienti.


La mancanza dei classici appuntamenti dedicati al mondo del tessile non ha fermato MONTICOLOR.
L’Azienda di filati con sede a Montirone, in provincia di Brescia, ha investito questo tempo “sospeso” studiando e realizzando un modo nuovo e inedito di presentare la sua collezione autunno/inverno 2021/22. Un articolato volume da interfacciare con il sito monticolor.com, anch’esso completamente rinnovato per essere ancora più agile e intuitivo.
Partendo dal presupposto che le presentazioni virtuali sono molto utili, ma che per esprimere tutte le potenzialità del filato è indispensabile toccare e percepire la sensazione reale di materie prime e lavorazioni, MONTICOLOR ha creato il suo nuovo PHYGITAL COLLECTION BOOK, ovvero un nuovo strumento di lavoro che integra il fisico al digitale.
Accanto al poliedrico ventaglio di immagini, spunti e suggerimenti sulle tendenze del futuro questo nuovo
volume presenta fisicamente tutte le referenze della nuova collezione “Winter Lounge Collection”.
Come in un libro pop-up, ogni pagina del PHYGITAL COLLECTION BOOK si anima di teli maglia reali e di ampie dimensioni, così da creare interazione e dare l’opportunità di toccarli e percepirne la qualità, apprezzarne le lavorazioni create ad hoc dal settore R&D Monticolor, valutarne fantasie e colori, per fare le proprie scelte facilmente e con cura. Non solo, a ogni filato corrisponde un QR code digitale che permette di scaricare direttamente dal sito la relativa scheda tecnica, la cartella colori, oltre alla verifica di disponibilità a stock in tempo reale per le campionature.
YARN AND SERVICE DISEGNED FOR CREATIVE PEOPLE
Download web version: www.monticolor.com/press/Monticolor-FW2122.zip
Il PHYGITAL COLLECTION BOOK è un invito a ispirarsi con i nuovi trend e i colori della stagione 2021/22 che MONTICOLOR dedica al grande bisogno di comfort e di benessere. Da qui il concetto di “Lounge Collection” per uno stile che lambisce la quotidianità, la storia, il cinema, il design e che diventa un modo di pensare libero, curioso e appassionato. Soprattutto attento alla sostenibilità e alla responsabilità etica. Oggi il suo significato prende forma in un modo di vestire che fa sentire sempre a proprio agio e al sicuro. Esattamente come nel salotto di casa, adattandosi a ogni situazione, sia essa privata, lavorativa, sociale oppure ludica.
“Lounge Collection” di MONTICOLOR si sviluppa nei 4 temi principali: Conscious Mood, New Feeling Basic, Winter Evolution e Active Lab.
CONSCIOUS MOOD
Il rispetto per l’ambiente si arricchisce di nuovi contenuti estetici per creare uno stile responsabile che dura nel tempo. La moda diventa sostenibile con naturalezza. MONTICOLOR, da più di dieci anni dalla sua prima certificazione GOTS (Global Organic Textile Standard) e con la sua gamma di filati naturali COLORS FOR LIFE, si impegna verso un nuovo modello di sviluppo in cui convivono attenzione per l’ambiente, rispetto per l’uomo e sostenibilità, per fare moda in termini ecologici ed etici, dall’origine della materia prima al capo finito.
Per la nuova stagione A/I 2021/22, grazie all’esperienza ultradecennale, ora la famiglia COLORS FOR LIFE si arricchisce della nuova lana biologica con GOODWOOL, il nuovo filato in 20% lana Merino biologica e 80% cotone pettinato biologico.
L’origine organica delle materie prime è garantita da allevamenti certificati, no cruelty, liberi al pascolo e mulesing–free. Oltre a un processo di tintura certificato GOTS.
Torna anche in inverno il pregiato cotone biologico. Il nuovo filato BIO LIGHT è al 70% cotone long staple e pilling free con 30% in poliammide, ad effetto “duvet” per capi voluminosi ma leggeri come piumini. Cotone biologico al 95% con un 5% di cashmere riciclato, per il nuovo filato ORGANIKASH. Il componente in cashmere proviene da maglie usate post-consumer, lavato e rigenerato allo stato di fibra.
YARN AND SERVICE DISEGNED FOR CREATIVE PEOPLE
Download web version: www.monticolor.com/press/Monticolor-FW2122.zip
L’effetto è un sorprendente mélange ultra contemporaneo grazie a una materia nobile riportata a una seconda vita.
NEW FEELING FOR BASIC
È l’affermazione di nuovo basico, fatto di capi puliti, scolpiti e grintosi, ma eleganti allo stesso tempo. Il cotone-lana rappresenta il mix perfetto di comfort e stile. Il suo aspetto sofisticato si adatta facilmente al nuovo stile di vita contemporaneo e naturale allo stesso tempo. MONTICOLOR propone WINTERFIT, che si compone per il 20% di lana Merino e l’80% di cotone pettinato dalle inaspettate prestazioni dinamiche ed elasticità naturale ottenuta senza l’utilizzo di fibre sintetiche.
WINTER EVOLUTION
È l’istinto di vivere con un ritmo diverso, più calmo e riflessivo. L’abbigliamento si fa più soffice e avvolgente, privilegiando superfici vaporose e tridimensionali. Il cotone, in quanto fibra naturale, si trasforma in filato invernale grazie a speciali tecnologie di lavorazione. MONTICOLOR presenta BOUCLET, filato in 85% cotone pettinato, 14% poliammide e 1% elastan, per capi dalla struttura irregolare, in cui la morbidezza diventa anche stile.
ACTIVE LAB
Active lab è un laboratorio dinamico di idee innovative e prodotti performanti. Aspetti tecnici e materiali evoluti in sintonia con la moda e con l’ambiente. MONTICOLOR rinnova gli articoli DEOCELL, l’innovativa fibra elimina-odori, ed il NATURTECH, nel quale le alte performance del poliestere si uniscono al Tencel Lyocell, fibra dalle origini botaniche e con produzione eco-friendly a ciclo chiuso, per capi traspiranti e dal fitting perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *