DA BONDUELLE FOOD SERVICE ITALIA ISPIRAZIONI E RICETTE ORIGINALI PER IL MENU D’AUTUNNO

Bonduelle Food Service Italia (www.bonduelle-foodservice.it), punto di riferimento nel mondo dei vegetali per il fuori casa, presenta il Ricettario d’autunno: tante ispirazioni e consigli utili, rivolti ai professionisti della ristorazione per creare menu originali, in linea con la nuova stagione e le moderne tendenze alimentari.


Le ricette, sviluppate dal team di Chef Bonduelle, esaltano il potenziale dell’alimentazione vegetale in tutte le sue declinazioni: verdure non più solo come contorno, ma come protagoniste del piatto, per proposte elaborate, sane, ricche di gusto e in linea con la stagione autunnale.

Nella creazione di un nuovo menu, soprattutto in questo momento di ripresa delle attività, i vegetali ambient e surgelati di Bonduelle Food Service rispondono a molte delle esigenze della ristorazione. Soddisfano la domanda di qualità costante, di salute e sicurezza alimentare e, grazie alla loro versatilità di applicazione e alla conservazione, contribuiscono al contenimento degli sprechi, degli stock e al controllo del food cost. Favoriscono inoltre facilità e velocità nella preparazione dei piatti, anche in spazi e con risorse ridotte.

Per ciascuna portata Bonduelle Food Service fornisce anche suggerimenti utili per sviluppare menu accattivanti e di successo, che al di là della singola ricetta, offrano una selezione ampia di piatti tra loro differenti e in grado quindi di soddisfare esigenze e abitudini alimentari diverse dei clienti.

Si inizia con gli antipasti, occasione per stupire con proposte invitanti e condurre il cliente lungo un percorso di gusto. Bonduelle Food Service suggerisce di prediligere porzioni piccole per stimolare la fame, di lasciare libero spazio alla fantasia, con colori, forme e consistenze diverse, di proporre accostamenti insoliti e originali, anche sfruttando prodotti e tecniche innovative. Tra le proposte, il Budino al Parmigiano con cavolo rosso e mele, pinoli e porro crispy, lo Sformatino di cavolfiori con pancetta, mollica croccante e dressing alle fave, le Melanzane con ratatouille di verdure, scampetti arrostiti, cacioricotta e cavolo nero e la Parmigiana di melanzane grigliate con fonduta di caprino e chips di patate viola www.bonduelle-foodservice.it/ricette/parmigiana-di-melanzane- grigliate-con-fonduta-di-caprino-e-chips-di-patate-viola.

Si prosegue con i primi piatti, che hanno da sempre un ruolo centrale nella nostra cucina. In autunno sono molte le ricette ricche di verdure e dai numerosi benefici nutrizionali, come cavoli, funghi e spinaci. Il suggerimento di Bonduelle Food Service è quello di sviluppare una varietà di proposte, che possano soddisfare gusti ed esigenze diverse, con il giusto mix di sapori e contrasti. Tra le ricette: la Zuppa di cavolfiori con calamaretti spillo e pesto di cavolini di Bruxelles, la Lasagna al ragù di cervo con porcini e pomodori secchi, gli Gnudi di spinaci con salsa al tartufo e il Risotto al cavolo rosso e mele e gorgonzola www.bonduelle-foodservice.it/ricette/risotto-al-cavolo- rosso-e-mele-e-gorgonzola.

Si passa poi ai secondi piatti, con un’ampia scelta di pesce, carni e proposte vegetariane. Con i loro colori, le forme e i sapori diversi, le verdure permettono di esprimere la propria creatività e dare un tocco in più alle ricette e al loro impiattamento. Gli Chef di Bonduelle Food Service propongono il Carrè di agnello al ginepro con insalatina di verdurine arrostite, lo Stracotto di cappello di prete con patate rosse e broccoli, il Wok di scorzonera e coniglio alla cacciatora e il Salmone in crosta di patate gratin www.bonduelle-foodservice.it/ricette/salmone-in- crosta-di-patate-gratin.

E per concludere il dessert. Ordinato spesso dai palati più golosi, si presta a diverse sperimentazioni in modo da rappresentare una proposta accattivante anche per i clienti più attenti alla linea. Un dessert ricco di frutta e verdura, ad esempio, può incuriosire e nello stesso tempo essere vissuto come un peccato di gola che ci si può concedere. Tra i suggerimenti: la Carrot cake alle mandorle con mousse alla vaniglia e gocce di cioccolato, i Petali di pere innamorate a Genova, lo Scrigno di pera gassata a sorpresa e la Cheesecake con gelée alla zucca www.bonduelle-foodservice.it/ricette/cheesecake-con-gelee-alla-zucca.

Il Ricettario dell’autunno di Bonduelle Food Service è disponibile e scaricabile da www.bonduelle-foodservice.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *