Mareblu celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione con le insalate Nutrimix

La gamma di insalate Nutrimix di Mareblu è la soluzione ideale e pratica per un pasto bilanciato e gustoso

 

 

 

Per celebrare la Giornata Mondiale dell’Alimentazione istituita dalla FAO – che ricorre ogni anno il 16 ottobre con l’obiettivo di porre l’attenzione su un’alimentazione che sia sempre più sana e sostenibile – Mareblu propone la sua gamma di insalate Nutrimix, una soluzione dedicata a tutti coloro che amano mangiare bene, con varietà ed equilibrio, ma senza rinunciare al gusto.

Disponibili in sei varianti, le Nutrimix hanno tutte alcune specifiche proprietà nutrizionali: la Mediterranea e la Provenzale – rispettivamente a base di tonno e di salmone – sono piatti unici bilanciati, studiati per dare il corretto apporto nutrizionale*; l’Ortolana Leggera e la Sfiziosa Leggera, entrambe con un ridotto apporto di grassi**, sono perfette per chi ama mantenersi in forma senza rinunciare al gusto. La Messicana, ricca in fibre, e la Rustica, entrambe gluten free, sono pensate per offrire unpasto sempre a disposizione di coloro che devono evitare il consumo di glutine.

 

 

Le insalate Nutrimix sono state studiate per essere buone e pratiche e sono certificate sostenibili secondo lo standard Marine Stewardship Council (MSC-Pesca Sostenibile). Mareblu utilizza infatti per le sue insalate pesce selezionato nel pieno rispetto dello standard MSC che pone attenzione allo stato di salute degli stock ittici e all’impatto della pesca sull’ambiente.

 

 

*Assunzione di riferimento di un adulto medio (8400 kJ / 2000 kcal). Se consumato con un prodotto lattiero-caseario e un frutto. Fonte: USDA food composition databases. Tabelle di composizione degli alimenti – Centro di ricerca per gli alimenti e la nutrizione del CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria).

 

 

**rispettivamente, con il 40% e il 30% in meno di grassi rispetto alla media delle insalate di Pesce in conserva più vendute presenti sul mercato, Giugno 2020. Per definire la media in grassi delle Insalate di Pesce in conserva più vendute presenti sul mercato si sono presi in considerazione i valori nutrizionali dichiarati sulle etichette. Questi prodotti rappresentano più dell’80% dei volumi delle Insalate di Pesce in conserva presenti sul mercato. Fonte: IRI, Giugno 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *