Cubetto La Molisana – rustico e goloso nella “Pasta e Fagioli”

Piatto amatissimo nei mesi freddi, la pasta e fagioli è un primo nutriente le cui origini si perdono nella storia. A dargli nuova vita è La Molisana, che propone questo classico in chiave originale … e stellata.
Dal carattere rustico, la Ricetta Stellata “Pasta e Fagioli” presentata dai cuochi “Chef in Camicia” è un goloso matrimonio tra il sapore invernale dei fagioli ed il profumo estivo di cozze e vongole.
Protagonista il Cubetto La Molisana, formato giovane ed innovativo racchiuso in una confezione limited edition nei colori della bandiera italiana. Novità che arricchisce e innova la categoria delle paste corte con forme e dimensioni pensate per una maggiore versatilità in preparazione, il Cubetto è studiato per garantire tenacità alla masticazione, resistenza in cottura e il piacere unico della novità che suscita sempre idee stuzzicanti per ricette originali.
Il piatto casereccio presentato da Chef in Camicia è visibile al link: chefincamicia.com/ricetta/pasta-e-fagioli-cozze-vongole/
Come tutti i formati la Molisana, anche il Cubetto è preparato con la ricetta tradizionale La Molisana: l’aria di montagna del Molise che conserva integro il grano e assicura una pasta essiccata in purezza; l’acqua di sorgente utilizzata per l’impasto che arriva fredda direttamente dal Parco del Matese; la decorticazione a pietra, svolta oggi con le più moderne tecnologie che mantengono intatte le qualità all’origine di ogni singolo chicco di grano, per una pasta ruvida e tenace, trafilata al bronzo e dall’eccellente tenuta in cottura. Non solo: La Molisana utilizza solo grano 100% italiano alto-proteico (fino al 17%). Il grano arriva infatti da Molise, Puglia, Marche, Lazio e Abruzzo, dove gli accordi di filiera messi in atto da La Molisana riconoscono agli oltre 1.450 agricoltori un prezzo minimo garantito e introducono modelli premiali che incentivano la qualità della materia prima. In questo modo La Molisana mette a punto un importante strumento per sostenere l’agricoltura italiana, creare un legame stabile con i coltivatori e tutelare il loro lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *