Johnson & Johnson Vision annuncia il marchio CE per le nuove lenti a contatto ACUVUE® OASYS MULTIFOCAL

ACUVUE® OASYS MULTIFOCAL con PUPIL OPTIMIZED™ DESIGN è il nuovo prodotto della famiglia del brand ACUVUE® OASYS per gli ametropi presbiti, il cui lancio è previsto in tutta Europa nel 2021

 

 

 

Johnson & Johnson Vision[1] ha annunciato il marchio CE per la sua più recente lente a contatto multifocale, ACUVUE® OASYS MULTIFOCAL con PUPIL OPTIMIZED DESIGN, per l’Europa. La lente, approvata anche negli USA dalla FDA nel 2020, è la più recente innovazione per il portafoglio di lenti a contatto multifocali Johnson & Johnson Vision per gli ametropi presbiti.

La lente a contatto ACUVUE®  OASYS MULTIFOCAL con PUPIL OPTIMIZED DESIGN amplia il portafoglio di prodotti ACUVUE® OASYS, imbattuto in termini di comfort su 25 trial clinici.

La nuova lente riutilizzabile include la stessa tecnologia PUPIL OPTIMIZED DESIGN attualmente disponibile nelle 1-DAY ACUVUE® MOIST MULTIFOCAL e segue lo stesso processo applicativo. Ora disponibile nelle modalità riutilizzabile e giornaliera, la tecnologia offre prestazioni, adattamento e comfort per gli ametropi presbiti.

In tutto il mondo 1,9 miliardi di persone sono affette da presbiopia, con deterioramento della visione che inizia  intorno ai 45 anni di età. Oltre a influenzare la capacità di mettere a fuoco gli oggetti vicini, i sintomi possono comprendere visione sfocata in condizioni di bassa illuminazione, cefalee, affaticamento oculare e disturbo visivo funzionale dopo la lettura.

“Sebbene esistano 50 milioni di persone affette da presbiopia di età superiore a 45 anni che sono disposti ad indossare lenti a contatto, meno del 10% di questo gruppo indossa attualmente una lente a contatto multifocale per correggere la condizione,“ ha dichiarato Sandra Rasche, Vice Presidente di Area, Europa, Medio Oriente e Africa, Vision Care, Johnson & Johnson Medical , “La ACUVUE® OASYS MULTIFOCAL con PUPIL OPTIMIZED DESIGN offrirà una soluzione entusiasmante per questi portatori, utilizzando un insieme di tecnologie per un comfort maggiore e una visione più chiara a tutte le distanze.”

ACUVUE® OASYS MULTIFOCAL con PUPIL OPTIMIZED DESIGN sarà lanciata in tutta Europa nel 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *