VACANZE IN HOUSEBOAT 

Primavera/Estate 2021

 

Viaggiare con lentezza a bordo di comode houseboat, per scoprire l’Italia e l’Europa, è certamente uno dei viaggi più affascinanti che faremo nel corso del 2021. Attraversare i canali della Laguna Veneta in Italia; solcare fiumi e canali francesi della Camargue o della Borgogna; visitare i famosi vigneti della Champagne o di Bordeaux a bordo di case galleggianti, è uno dei modi più sicuri per vivere un’esperienza in totale libertà, evitando luoghi affollati e seguendo le regole del distanziamento sociale che la pandemia ancora ci impone.

 

 

Maldindia, nel ridisegnare i propri itinerari, per il 2021 ha selezionato percorsi a pelo d’acqua in tutta Europa, che ricordano l’esperienza nella natura dei viaggi in houseboat sulle backwaters del Kerala.

In Italia le nostre barche si muovono su fiumi, canali, laghi e lagune protette, su percorsi ben segnalati: dal Delta del Po fino a Trieste, passando perVenezia, Murano, Burano; permettono di fare escursioni in bicicletta nei borghi o tra i vigneti del trevigiano, e visitare le famose Ville Palladiane.

In Europa i tour si concentrano soprattutto in Francia, per scoprire l’entroterra del Canal du Midì, le regioni del vino nella Champagne, Bordeaux o Borgogna, e si spingono fino in Bretagna. Allo stesso modo è possibile navigare in Houseboat in Belgio, Germania, Irlanda e Olanda: centinaia e centinaia di km tra paesaggi inesplorati, borghi isolati e città d’arte.

Le houseboat sono barche a motore spaziose e comode da abitare e non richiedono alcuna patente nautica né esperienza; sono facili da manovrare, viaggiano a velocità ridotta e garantiscono comfort e libertà. Yacht o Peniche accessoriate per permettere un piacevole soggiorno, con servizi privati in grado di ospitare da 2 a 12 passeggeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *