“La Forza delle Donne”: concerto online per l’8 marzo Alle ore 12,30 i saluti di Diana Bracco, poi laVerdi suona Bizet, Elgar e Mascagni

Dal Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di commercio con la partecipazione delle rappresentanti delle associazioni che hanno aderito: Abi, Assimprendil Ance, Assolombarda, Coldiretti, Confcommercio MilanoGruppo Terziario Donna, FIMAA MiLoMB, Legacoop

 

 

Lunedì 8 marzo alle ore 12,30 appuntamento con il video-concerto online dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi. L’iniziativa alla seconda edizione è promossa dal Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, con la partecipazione delle rappresentanti delle associazioni che hanno aderito: Abi, Assimprendil Ance, Assolombarda, Coldiretti, Confcommercio Milano Gruppo Terziario Donna, FIMAA MiLoMB, Legacoop. Aprirà Diana Bracco con i saluti. LaVerdi suonerà Bizet, Elgar e Mascagni, in brani scelti per il loro rapporto con la figura femminile.

Ha dichiarato Diana BraccoConsigliere della Camera di commercio e presidente della Fondazione Bracco: “La musica, con il suo linguaggio universale, sa toccare il cuore di tutti, mandando un messaggio di uguaglianza e di fiducia incredibile. E in questo 8 marzo 2021 ce n’è bisogno, visto che la pandemia ha fatto pagare un prezzo altissimo alle donne. Da un lato l’occupazione femminile è tornata indietro di anni e dall’altro, come madri e come figlie di genitori anziani, hanno dovuto farsi carico dell’aumentato lavoro nelle famiglie. Direi che il titolo del concerto dell’Orchestra Verdi La Forza delle Donne non poteva essere migliore”.Ambra RedaelliPresidente della Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi e Presidente di Assolombarda per la sede di Monza e Brianza, ha dichiarato: “L’anno scorso, proprio in questo periodo, affrontavamo per la prima volta l’emergenza sanitaria. In una sala vuota, le musiciste de laVerdi si mettevano a disposizione per offrire un segnale di solidarietà”.

Ha commentato Marzia MaioranoPresidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi: “Come Comitato continuiamo il nostro percorso di valorizzazione dell’identità della donna nel suo ruolo economico e sociale, sostenuto dalla resilienza e dalle competenze ed è l’impatto che tutto questo ha sulla società a dimostrare la forza delle donne. Con questo concerto vogliamo omaggiare le donne ringraziandole per il loro contributo e sostenendo la loro crescita e inclusione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *