DUBAI IN CIMA ALLA LISTA DELLE DESTINAZIONI DA VISITARE NON APPENA SARÀ POSSIBILE VIAGGIARE PER TURISMO

Secondo una recente ricerca dell’agenzia di travel booking online Wego Travel,  la città emiratina è al primo posto per volume di ricerca tra le mete di viaggio più desiderate.

 

Secondo una recente ricerca di Wego Travel, la più grande agenzia di travel bo oking online del Medio Oriente, i turisti ricominceranno a viaggiare non appena le restrizioni lo consentiranno e Dubai è in cima alla lista delle destinazioni preferite dai viaggiatori.

La piattaforma di metasearch ha rilevato che la città emiratina è la destinazione più richiesta in termini di volume di ricerca per i viaggi primaverili, grazie al suo clima ottimale e alle scrupolose misure di sicurezza in atto.

Dubai ha svolto un lavoro straordinario nei mesi passati per prepararsi a riaccogliere i turisti internazionali in sicurezza non appena sarà possibile e, in attesa di alzare il sipario su Expo Dubai 2020 ad ottobre, è già tornata ad ospitare grandi eventi dal vivo come il Dubai Food Festival, la kermesse gastronomica annuale appena conclusa, e la 14esima edizione di Art Dubai, la principale fiera d’arte del Medio Oriente dedicata al mondo artistico locale, regionale e internazionale, in scena dal 29 marzo al 3 aprile. La ripresa degli eventi in presenza è stata possibile grazie all’applicazione dei più alti protocolli di sicurezza COVID-19.

 

Ross Veitch, amministratore delegato di Wego Travel, ha commentato i dati della ricerca affermando che le persone sono assolutamente pronte a viaggiare di nuovo, non appena verranno eliminate le restrizioni previste dai singoli governi. A suo parere ci sono diversi motivi per cui è possibile avere una visione ottimistica del futuro del settore, tra cui spiccano l’efficacia dei vaccini nella prevenzione della malattia e nella limitazione dei contagi.

Di seguito la classifica delle 10 destinazioni preferite dai viaggiatori:

  1. Dubai
  2. New York City
  3. Istanbul
  4. Cancun
  5. Bangkok
  6. Londra
  7. Parigi
  8. Lisbona
  9. Male
  10. Barcellona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *