FONDAZIONE G. e D. DE MARCHI: UNA SORPRESA SPECIALE PER I PICCOLI OSPITI DELLA CLINICA

Tanti uomini ragno, faranno visita ai bambini della Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano, calandosi sulla facciata e donando, attraverso le finestre, le uova di Pasqua della Fondazione De Marchi ONLUS a tutti i bambini ricoverati.
Una iniziativa nell’ambito del progetto “Un Ospedale Mica Male” per diminuire i momenti di stress e di dolore in tutti i bambini della Clinica De Marchi.

 

 

Venerdì 2 aprile 2021 sarà un giorno speciale alla Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano. Per festeggiare la Pasqua, tutti i bambini ricoverati avranno la sorpresa di ricevere un uovo di cioccolato niente meno che dall’uomo ragno e da altri supereroi, che calandosi dal tetto lungo la facciata, busseranno alle loro finestre.

Una fantastica iniziativa per tanti bambini, che, causa anche la pandemia, stanno trascorrendo lunghe e difficili giornate chiusi nelle loro stanze, senza contatti con l’esterno.

L’evento è stato organizzato dalla Fondazione De Marchi ONLUS, grazie alla generosa disponibilità diArchingegno, impresa specializzata in edilizia in corda.

In un momento così particolare – racconta Francesco Iandola, direttore esecutivo della Fondazione De Marchi ONLUS – in cui in Clinica i bambini non possono godere della presenza dei nostri volontari e animatori esterni da oltre un anno, abbiamo pensato di regalare ai bambini ricoverati una Pasqua speciale con un evento che garantisse solo la totale sicurezza. Quest’evento rientra nel nostro progetto “Un ospedale Mica Male” che ci vede impegnati per regalare ai bambini un ambiente in cui dolore e stress siano il più possibile limitati.”

L’evento inizierà alle ore 11:00 e si svolgerà lungo la facciata principale su via della Commenda 9.

La Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS per la lotta contro le emopatie e i tumori dell’infanzia è impegnata, presso la Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano, nel miglioramento delle strutture, nell’acquisto e rinnovo di attrezzature, che rendono più accurate e rapide le diagnosi ed efficaci le cure, nel promuovere la ricerca e garantire borse di studio di specializzazione, nell’impiego di medici, operatori sanitari, assistenti sociali, animatrici, psicologi e arteterapeuti. Un impegno che si traduce anche nel garantire vacanze assistite ai piccoli pazienti e a sostenere le famiglie bisognose con aiuti economici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *