TECONOLOGIA E INNOVAZIONE NELL’AMBIENTE IN CUI VIVIAMO: ECCO LA RIVOLUZIONE DI HOME ZERO

Il primo sanificatore d’aria con un sistema di filtrazione molecolare a 4 strati, Made in Italy, presidio medico e primo dispositivo Industria 4.0

 

 

 

 

 

 

 

Home Zero è una linea studiata per far fronte alle esigenze di trattamento e purificazione dell’aria in casa o in ambienti di lavoro, esigenze legate all’aumento dei tassi d’inquinamento, alla crescente urbanizzazione e, non ultima, alla diffusione della pandemia Covid-19, fattori che hanno generato una maggiore sensibilizzazione delle persone sugli effetti nocivi di contaminanti chimici, polveri e inquinanti, così come di virus e batteri, in ambienti chiusi, i “nemici invisibili” presenti nell’aria che respiriamo e che possono essere molto dannosi per la salute.

Home Zero si avvale di una tecnologia innovativa capace di sanificare l’aria indoor, attraverso un sistema combinato di filtrazione molecolare a 4 strati, che elimina polveri, virus, batteri, allergeni, particelle nocive e inquinanti e restituisce aria salubre, senza rilasciare odori nell’ambiente.

Sono disponibili 4 modelli di macchine – A4 130, Zefiro, Levante e Maestrale – di diverse dimensioni e caratteristiche, adatte sia al residenziale, che al commerciale o all’ambito istituzionale (es. negozi, ristoranti, bar e locali, palestre, studi medici, studi professionali, uffici comunali, tribunali, scuole ecc…).

La linea Home Zero è certificata Medical ISO 13485 come Dispositivo Medico Classe 1 ed è Made in Italy: anche il cuore del sistema, sheda elettronica e software di controllo, sono realizzati in Italia; questo ne fa un prodotto d’eccellenza, che gode di un’eccezionale garanzia di 5 anni per l’utente.

La tecnologia di Home Zero

Home Zero è l’unica linea di prodotto nel suo genere a disporre di un sistema combinato di filtrazione molecolare a 4 strati, così composto:

  1. Filtro per polline e particelle più grandi
  2. Filtro HEPA H14
  3. Filtro molecolare
  4. Lampada LED UV-C bassa frequenza

L’aria da sanificare passa attraverso le fessure studiate appositamente per avere un flusso ottimale di aspirazione. Il sensore rileva automaticamente il livello di PM e composti organici volatili presenti nell’aria.
La velocità del motore viene controllata dal software in base alla qualità dell’aria rilevata, anche se è possibile impostare anche manualmente la potenza di aspirazione. I livelli di PM sono riportati in tempo reale sul monitor touch.

Il Prefiltro funge da barriera contro i pollini e le particelle di dimensioni più grandi.
Il Filtro HEPA H14 blocca il 99,995 % di tutte le particelle solide inquinanti di dimensioni da 0.1 a 0.25 micron.

Il Filtro Molecolare a carboni attivi trattiene composti organici volatili e gas nocivi come il radon. La Lampada led UV C produce luce ultravioletta in grado di svolgere un’ulteriore azione di sanificazione prima che l’aria venga riemessa nell’ambiente.

 

Home Zero possiede un analizzatore COV per determinare il livello di saturazione dei filtri e, quindi, è in grado di rilevare quando gli stessi necessitano di essere sostituiti. Qualsiasi sia l’ambiente da sanificare, Home Zero non teme confronti e svolge il suo compito in modo silenzioso, garantendo la riduzione di particolato e contaminanti chimici aerodispersi (>90% su particolato da 0,3 a 0,5 micron), di batteri e virus, di allergeni e degli odori.

Home Zero è un dispositivo di ultima generazione della smart homecon un display touch con connessione wireless e app dedicata, disponibile gratuitamente su Playstore o Applestore, in grado di dialogare con l’utente sul proprio device, o anche tramite comando vocale Alexa.

Credito d’imposta Industria 4.0

 

L’intera gamma dei sanificatori Home Zero appartiene alla categoria dei sistemi intelligenti che favoriscono la trasformazione tecnologica e la digitalizzazione delle imprese e quindi rientra nel programma di investimenti del governo italiano Industria 4.0, con la preziosa possibilità per aziende e per le Partite IVA (anche in regime forfettario) di detrazione fiscale fino al 70% sul valore dell’impianto (macchina + software). Per accedere al credito d’imposta Industria 4.0 è disponibile il nuovo servizio Home Zero Airview che si compone di:

  • Attivazione nodo macchina (collegamento tra la macchina e il server cloud)
  • Creazione di una dashboard per controllo dati macchina da remoto
  • Gestione tramite servizio cloud su apposita piattaforma proprietaria

Per l’attivazione è richiesto all’utente la registrazione al servizio e l’inserimento della macchina tra i dispositivi. Il servizio di connessione al cloud viene considerato un costo non ricorrente legato all’investimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *