SCOPRI ONLINE I NUOVI INTEGRATORI NATURALI DI RIGONI DI ASIAGO

Dalla natura un aiuto quotidiano per sostenere le difese immunitarie dell’organismo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Raffreddore, mal di gola, tosse… si chiamano mali di stagione in quanto tipici dei mesi più freddi ma, in realtà, a minare il nostro sistema immunitario intervengono anche altri fattori altrettanto comuni quali lo stress, gli sbalzi di temperatura e l’inquinamento.

Un valido aiuto, in tutti questi casi, arriva dagli integratori naturali, cioè quei prodotti altamente specifici la cui peculiarità è di aiutare proprio le nostre difese immunitarie.

 

Echindrink e Echinspray sono la grande novità di Rigoni di Asiago per difendere in modo naturale il nostro organismo. Nati dalla profonda conoscenza nel mondo del miele e delle erbe dell’azienda dell’Altopiano di Asiago, i due nuovi integratori sono a base di echinacea, miele, rosa canina e propoli.

L’efficacia dell’echinacea è dimostrata da diversi studi scientifici che risalgono già al 1915, quando venne riconosciuta a questa pianta un’azione diretta sul sistema immunitario. Infatti, oltre ad avere una spiccata azione antiossidante, possiede anche una naturale azione antinfiammatoria, grazie al suo contenuto di flavonoidi.

Il miele, poi, è un autentico elisir di salute, da sempre considerato un fantastico antibatterico e antinfiammatorio. Si può dire che esista da sempre ma, oggi, è ancora più prezioso, visto il rischio di estinzione delle api a cui stiamo assistendo.

Peculiarità benefiche le troviamo anche nella rosa canina, ricca di vitamina C. Una risorsa imperdibile per tutti quei soggetti che non riescono ad assumerne a sufficienza attraverso l’alimentazione abituale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A questo straordinario “cocktail benefico” si aggiunge la propoli che, come il miele, è prodotta dalle api. E’ una sostanza resinosa che riveste gli alveari, proteggendoli da muffe, funghi, batteri e insetti. Il suo nome, che deriva dal greco “pro” e “polis”, significa davanti alla città e descrive perfettamente la sua funzione di protezione dell’alveare. Per noi umani è un prezioso immunostimolante e presenta un ricco contenuto di sali minerali, tra cui ferro, calcio, rame e manganese, oltre a vitamine del gruppo B.

Tutte queste meraviglie che la natura ci regala sono contenute in Echindrink e Echinspray e rappresentano il modo più facile e sicuro per proteggerci dalle mille insidie a cui il nostro organismo viene sottoposto ogni giorno. Se, come recita l’adagio, prevenire è meglio che curare, Echindrink è un fantastico alleato, da assumere con funzione preventiva. La dose consigliata è di due flaconcini al giorno per gli adulti e di uno, invece, in età pediatrica. Per un aiuto in più, in caso di infiammazione delle vie respiratorie, c’è Echinspray, disponibile nel pratico formato spray.

 

I due prodotti, frutto del meticoloso lavoro di ricerca dei laboratori di Rigoni di Asiago, sono disponibili sullo shop online shop.rigonidiasiago.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *