NASCE INFERNO ROSE’

Inferno Rosé, il nuovo cocktail dedicato a Dante Alighieri
EVOLUZIONE PECCAMINOSA DELLO SPRITZ:
9diDANTE INFERNO e FIOL PROSECCO ROSE’
SI UNISCONO PER UN OMAGGIO AL 700mo ANNIVERSARIO DI DANTE
DA OGGI IL DUO E’ DISPONIBILE SU TANNICO
 

 

 

 

 

 

 

 

9diDANTE Inferno – Vermouth di Torino Superiore dà vita insieme a FIOL Prosecco Rosé a Inferno Rosé, cocktail che unisce la sapiente tradizione dell’arte del vermouth rivisitata da 9diDANTE alla modernità del neonato FIOL.

I due marchi hanno voluto omaggiare l’anno del 700mo anniversario di Dante Alighieri con la reinterpretazione di un classico come lo Spritz, varcando i confini del gusto e della qualità dei suoi ingredienti, unendo eccellenza e storia in un solo drink, fresco e facile nella preparazione.
“Inferno Rosé rappresenta il connubio ideale tra le note di ciliegia e frutti rossi di 9diDANTE con le note floreali di Prosecco Rosé FIOL: una esplosione di gusto che nella sua semplicità e freschezza è perfetto per i palati in cerca di novità di qualità e a bassa gradazione alcolica. La differenza dagli altri Spritz? Un seducente finale leggermente amaro che lascia al palato una sensazione di freschezza e un colore intenso ‘rosso inferno’ che stimolano tutti i sensi”.
Alex Ouziel, fondatore di 9diDANTE
“Non solo ho amato questo cocktail dal primo momento in cui Alex me lo ha proposto, ma l’ho anche sentito più che mai nostro: la tradizione dello spritz che si fonde con l’innovazione del Prosecco DOC Rosé. Mai un sodalizio poteva essere più adatto per celebrare questa importante ricorrenza dantesca” 
Giacomo Ciani Bassetti, Chairman di FIOL
Inferno Rosé è pronto per conquistare le piazze e i bar di tutta Italia quest’estate, ma non solo: grazie alla facilità della sua preparazione, potrai sorprendere gli amici anche a casa: ghiaccio, 1 parte di 9diDANTE Inferno e 2 parti di Prosecco Rosé FIOL, una scorza d’arancia e il gioco è fatto! Un tocco di rinfrescante leggerezza peccaminosa al punto giusto, in pieno stile italiano.
La sola attenzione? Non cadere nel peccato di indulgenza… infatti, uno degli ingredienti di 9diDANTE e di Inferno Rosé è la buccia d’arancia, che nella versione amara rappresenta in 9diDANTE iI Cerchio dei Golosi: “fai attenzione a non eccedere nell’indulgenza, mentre provi il sapore agrodolce della golosità”. Qui atterranno coloro che hanno usato i loro privilegi per indulgere e consumare troppo. La gola è ampiamente associata al colore arancione, ecco perché il frutto dall’albero viene colto per 9diDANTE quando la buccia è ancora verde e il sapore amaro, mitigando il rischio di soccombere a questo peccato mortale.
Il duo 9diDANTE e Prosecco Rosé FIOL sarà disponibile online in versione pack su tannico.it da oggi, 18 maggio.
INFERNO ROSÉ – INGREDIENTI e PREPARAZIONE
  • 60ml 9diDANTE Inferno
  • 120ml FIOL Prosecco Rosé
  • scorza d’arancia
Servire in un calice 9diDANTE Inferno e FIOL Prosecco Rosé in parti uguali, aggiungere una spruzzata di soda, guarnire con una scorza d’arancia. Gradazione alcolica: 10 gradi vol.
https://giphy.com/embed/woCOpcoHrIoQXpcRhK
Scopri le idee per cocktail di 9diDANTE: https://www.9didante.com/it/cocktail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *