Amaro Toccasana per cocktail che profumano d’estate!

Dal profumo inconfondibile e dal sapore che racchiude tutte le 37 erbe che lo compongono, l’Amaro Toccasana di Teodoro Negro è l’amaro delle Langhe per eccellenza…anche in estate. Grazie anche al suo moderato contenuto alcolico, è perfetto per creare cocktail classici ed originali da sorseggiare nella bella stagione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Riportato in auge dalla famiglia Toso, la cui storia si intreccia da oltre 100 anni alla tradizione del vino piemontese, l’Amaro Toccasana di Teodoro Negro si presta ad aprire e a chiudere i momenti di convivialità a tavola: con l’infusione delle sue 37 erbe, è l’amaro di Alba tradizionalmente apprezzato a fine pasto per le sue proprietà digestive, servito liscio o caldo con una scorzetta di limone. Intensamente aromatico ed equilibrato al gusto, alterna calde sensazioni a un piacevole retrogusto amarognolo; con il suo modesto contenuto alcolico, solo 21 gradi, rivela una moderna attitudine al bere miscelato, arricchendo con le sue note amaricante anche i cocktail più classici.

In particolare, vi proponiamo l’Amaro Toccasana accompagnato dalla freschezza della menta e dall’intensità del timo in due diversi esclusivi cocktail:

– TOCCASANA JULEP by Stefano Armiento

– TEOJUANA by Stefano Armiento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *