Farmacia Boccaccio presenta una nuova linea di solari antiage che protegge dai raggi solari e dalla luce blu dei device

BENESSERE  
Il consiglio dell'esperta:
"Mai sotto il sole con pc, cellulare o smartphone!"

www.farmaciaboccaccio.it

Studi recenti fanno alzare l’attenzione sulla luce blu emessa dai device, che potrebbe causare precoce invecchiamento della pelle, come i raggi solari.

Per questo, abbronzarsi tenendo vicino al viso un device potrebbe far aumentare il rischio di iper produzione di radicali liberi nel nostro organismo, causa nella fattispecie dei danni alla epidermide.

I primi solari che promettono una protezione da tutti i raggi pericolosi, quelli del sole e quelli dei device, li presenta Farmacia Boccaccio: una linea nuova private label di cosmeceutici da applicare quindi sia al sole sia in caso si rimanga lunghe ore davanti al pc.

Spiega la chimica farmaceutica e cosmetologa dottoressa Eugenia Palumberi: “Sappiamo che il calore sviluppato dai raggi solari infrarossi e ultravioletti può creare un danno cellulare alla pelle dando luogo a un precoce invecchiamento delle cellule e alla comparsa delle antiestetiche macchie. Ora alcuni studi dimostrano che fa male anche la luce blu emessa da computer, smartphone, lampade a LED, e qualunque altro dispositivo con uno schermo.

Questa luce è una radiazione elettromagnetica dello spettro della luce visibile, che va dai 380 ai 500 nm, diversa dai raggi UV che fanno parte della luce non visibile dello spettro, che va dai 380 ai 100 nm. Anche la luce blu può rendere la pelle più opaca ed invecchiata, con comparsa di iperpigmentazione (macchie) e rughe, aumento dello stress ossidativo e dei radicali liberi e danneggiamento delle funzioni protettive della cute“.

La luce blu e i suoi effetti negativi sul nostro organismo sono tematiche nuove: le ricerche sono ancora in piena evoluzione in quanto prima dell’avvento delle luci a LED negli apparecchi e nelle abitazioni, questo problema non esisteva.

Si fa strada ora la consapevolezza che sotto il sole scombinano l’effetto dei digital

device con quello dei raggi solari, pertanto “bisognerebbe usare i device lontano dal sole“.

E sotto l’ombrellone?

«A questo proposito tengo a sottolineare che il telo dell’ombrellone protegge dai raggi ultravioletti e infrarossi solo per un 30-40%. Per questo il prodotto schermante va applicato anche se si resta al coperto».

La gamma dei nuovi solari a marchio Farmacia Boccaccio è composta da Latte Solare SPF30 e Latte Solare SPF50 per viso e corpo a rapido assorbimento, adatti ad ogni età e fototipo. Sono a base diestratti di alghe laminaria e clorella che fanno da booster.

La protezione SPF 30 va utilizzata da chi ha la carnagione scura, mentre l’’SPF 50 va applicata su pelli chiare fino alla comparsa di una naturale abbronzatura che permette in alcuni casi di passare all’SPF 30.Consigliamo però di utilizzare sempre l’SPF 50 nelle parti delicate del corpo, ossia viso, collo, décolleté e seno“.

Entrambe le referenze sono waterproof, prive di allergeni, antipollution (contro i danni dell’inquinamento) e provviste di filtro UVA, UVB, IR, LUCE BLU.

Acquisti a Milano nella sede di via Boccaccio 26 .

Latte Solare spf 30 100 ml

Iperfluido e facilmente spalmabile, si spruzza con un comodo erogatore spray privo di gas per evitare inalazioni. Costo: € 12,90

Latte solare 50 100 ml

Altissima protezione dalla texture leggera adatta ai soggetti con pelle chiara, sensibile o con tendenza a eritemi. Non unge e non lascia residui. Costo: € 14,90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *