Palazzo di Varignana celebra la Giornata Internazionale dello Yoga con un weekend dedicato al benessere di mente e corpo

Dal 18 al 20 giugno Palazzo di Varignana propone due giorni dedicati allo Yoga e alla cura di sé, per riscoprire la propria energia vitale e allontanarsi dallo stress, immersi nello splendido scenario dei colli bolognesi.

In collaborazione con la co-fondatrice di YOME, Martina Rando.

 

 

 

 

 

 

 

Due giorni di immersione nello Yoga, coniugandomasterclass e sessioni di meditazione nella natura, cibo a km0, mindful eating e trattamenti Spa.

È la proposta che Palazzo di Varignana rivolge per il weekend del 18-19-20 giugno, in occasione della Giornata Internazionale dello Yoga, a tutti gli appassionati di questa disciplina. Il 21 giugno si celebra infatti l’International Yoga Day: una ricorrenza mondiale istituita dall’Onu nel 2014, in corrispondenza del solstizio d’estate, giorno in cui Shiva secondo la tradizione indù iniziò a trasmettere i propri insegnamenti.

 

A condurre gli ospiti in questo percorso Martina Rando, insegnante certificata di Hatha e Vinyasa Yoga, organizzatrice di workshop e masterclass in tutto il mondo e co-fondatrice di YOME, una piattaforma online di classi e programmi pensata per costruire il proprio percorso di benessere.

Yoga | Palazzo di Varignana

Martina Rando terrà tre masterclass da 90’, conducendo i partecipanti con positività, dinamismo e spontaneità verso un rinnovato benessere fisico e mentale:

 

– Shades of splits: una classe di Vinyasa Yoga dinamica e gentile, che si concentra sulle posizioni di apertura di anche e flessibilità e mobilità delle gambe, sciogliendo tensioni e rigidità dal corpo alla mente.

– Sunset waves: il focus di questa classe sono i movimenti fluidi e dinamici, con un lavoro specifico sul respiro e sulla connessione con il movimento. Per liberare la mente e rigenerare tutto il corpo.

– Inarcamenti dalla A alla Z: workshop di backbends e aperture di petto basato sul metodo di Martina Rando. In questa classe si scopre come lavorare sulle posizioni di inarcamenti in maniera efficace, sicura e senza fatica.

 

Scenari delle masterclass saranno due luoghi ricchi di fascino e suggestione: il Pergolato dell’Artesuggestivo spazio eventi immerso nel verde, e il Giardino di Palazzo Bentivoglio, antica villa settecentesca adagiata su 30 ettari di terreno, vero e proprio cuore del Resort.

Green Bathing | Palazzo di Varignana

Non solo pratica yoga, ma anche natura, food, benessere e comfort: Palazzo di Varignana ha messo a disposizione tutte le proprie straordinarie eccellenze, creando un weekend pensato per prendersi cura di stessi a 360 gradi.

 

Green Bathing: alla scoperta dei benefici della natura

Per raggiungere una nuova consapevolezza di sé, alle classi di Martina Rando si aggiungono le sessioni di Green Bathingpercorsi guidati dalla dottoressa Annamaria Acquaviva all’interno del parco di Villa Amagioia, per sperimentare i benefici offerti dalla Nature therapy. L’esposizione a stimoli naturali attraverso i 5 sensi ha un effetto diretto sul sistema nervoso parasimpatico, favorisce uno stato di rilassamento e la funzione immunitaria. L’obiettivo è quello di raggiungere la mindfulness: un nuovo equilibrio fra corpo e psiche.

Menù km0 | Palazzo di Varignana

Cibo a km0 e mindful eating

La dottoressa nutrizionista Annamaria Acquaviva ha creato uno speciale menù pensato per enfatizzare gli effetti benefici della pratica. Alla base ci sono prodotti a Km0 provenienti dai poderi di Palazzo di Varignana, raccolti nel momento ideale della loro maturazione, per garantirne la maggiore presenza di nutrienti. Il risultato è una combinazione di piatti bilanciata, ricca di antiossidanti e di preziosi fitochimici.

Durante il weekend agli ospiti verrà proposto un approccio al cibo basato sul Mindful Eating, una nuova consapevolezza nel nutrire il proprio corpo utilizzando i 5 sensi.

Tra i prodotti della terra di Palazzo di Varignana spicca il suo eccezionale Olio Evo, uno dei più premiati d’Italia, i cui sapori e le benefiche proprietà nutrizionali, potranno essere scoperte grazie a un’esperienza di degustazione.

Massaggio Chakra | Palazzo di Varignana

Il tempo del relax: Varsana Spa e Medical Center

I partecipanti nel tempo libero avranno la possibilità di dedicarsi alle passeggiate all’aria aperta nei poderi di Palazzo di Varignana o rilassarsi nelle 5 suggestive piscine esterne. In alternativa potranno scegliere di prendersi cura di se stessi con i trattamenti della Varsana Spa o del Medical Center del resort.

 

La Varsana Spa di Palazzo di Varignana propone una selezione di trattamenti, ideali per favorire

l’armonia e l’equilibrio interiore:

Massaggio Chakra: un’esperienza che promuove la consapevolezza del proprio corpo e il profondo rilassamento, attraverso oli di chakra delicatamente profumati, massaggi mirati che agiscono sui 7 centri energetici e uso di pietre preziose.

Massaggio Energizing Herbal Stamp Power Treatment: tamponi naturali alle erbe aromatiche vengono distribuiti sul corpo, creando un effetto peeling sulla pelle. Un massaggio riattivante, con effetto ricostituente sulla muscolatura, che aiuta a combattere lo stress e apporta una nuova vitalità.

– Sessione Ofuroun rito di purificazione del corpo ispirato alla tradizione orientale, che ha inizio con lo scrub al bamboo, per poi immergersi nelle vasche di legno hinoki del tradizionale bagno giapponese.

 

In alternativa gli ospiti potranno scoprire il nuovo Medical Center di Palazzo di Varignana, dedicato allo sviluppo di terapie mediche per la cura della persona. Sotto la guida della dottoressa Annamaria Acquaviva, vengono proposte attività e trattamenti dedicati a stimolare la risposta immunitaria, favorire l’attività metabolica e combattere lo stress ossidativo, come Ossigeno Ozonoterapia e IV Therapy, infusioni endovenose di 3 diversi mix di vitamine, nutrienti e antiossidanti.

Yoga | Palazzo di Varignana

Nature Therapy | Palazzo di Varignana

Piscine | Palazzo di Varignana

Martina Rando | Yome 

Yoga | Palazzo di Varignana

Massaggio | Palazzo di Varignana

Degustazione di Olio Evo | Palazzo di Varignana

Giardini di Palazzo Bentivoglio | Palazzo di Varignana

Giardino Botanico di Villa Amagioia | Palazzo di Varignana

Dottoressa Annamaria Acquaviva | Palazzo di Varignana

 

NELLA FOTO

Martina Rando | YOME 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *