I mercoledì del gusto, con il Picnic di Palazzo di Varignana

l celebre Resort bolognese costruisce un’esperienza speciale, per vivere la natura cenando sotto le stelle, in mezzo a un antico oliveto: in armonia tra terra, cielo, sapori autentici e musica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Palazzo di Varignana presenta un nuovo modo di godere del rapporto tra natura e cibo, ripensando il rito del picnicCenare sull’erba, all’ombra degli olivi, sotto un cielo di stelle, cullati dalla musica e sorpresi da sapori autentici: sono questi gli ingredienti dell’esperienza proposta ogni mercoledì sera, dal 16 giugno fino all’8 settembre. 

Location d’eccezione è l’antico oliveto di Palazzo di Varignana, situato accanto ai giardini ornamentali e al labirinto vegetale di Villa Amagioia. Un contesto botanico e paesaggistico unico nel suo genere che farà da cornice alle emozioni di chi vorrà ritrovare il rapporto diretto con la natura e con i piaceri della tavola.

 

Dall’ora del tramonto fino alla mezzanotte, ogni mercoledì, gli ospiti si accomoderanno all’ombra di uno dei 40 olivi di Palazzo di Varignana in un’ambientazione carica di fascino e arricchita di comfort.

Il menù unisce le suggestioni del picnic nella natura con il gusto di proposte gourmet, a cura di Francesco Manograsso, chef del ristorante Aurevo, che ogni mese aggiornerà la carta per accordarla con i ritmi della stagione e le proposte dell’orto. La formula prevede un aperitivo informale e quattro portate servite dallo staff. A rendere ancora più magica la serata uno speciale accompagnamento musicale dal vivo per un’atmosfera di incanto sotto le stelle.

Palazzo di Varignana | Picnic

L’esperienza: tutto il gusto della tavola, servito sull’erba

Il labirinto vegetale di Villa Amagioia accoglierà gli ospiti al loro arrivo, ogni mercoledì tra le 19.00 e le 20.00. Lo staff del Resort racconterà lo svolgimento dell’esperienza e assegnerà a ciascun gruppo il cestino con l’aperitivo e una bottiglia di vino (a scelta tra bianco e rosso) ogni 2 persone.

 

Con una piacevole passeggiata nell’antico oliveto, gli ospiti raggiungeranno il loro ulivo, dove troveranno un allestimento speciale con coperta, cuscini, acqua e calici. In una suggestiva atmosfera all’aria aperta, tra natura, profumi e sapori, avrà così inizio il picnic. Dopo aver gustato l’aperitivo, sarà il personale di Palazzo di Varignana a servire direttamente sul prato le portate principali e il dolce, per vivere un picnic con il comfort e i sapori di un ristorante gourmet. Lo chef Francesco Manograsso ha creato un menù ad hoc, utilizzando le migliori materie prime delle terre di Palazzo di Varignana, tra cui il pluripremiato Olio extravergine di oliva. Gli ingredienti, reinterpretati con estro e creatività, danno vita a inedite combinazioni di sapori. Ogni mese il menù interpreterà le proposte di stagione.

Palazzo di Varignana | Giardino Botanico

Come prenotare 

Per partecipare al Picnic è necessario prenotare tramite il sito di Palazzo di Varignana(www.palazzodivarignanafood.com) cliccando, nella sezione esperienze, “Picnic sotto il cielo di Varignana”. Il prezzo è di 50 € per gli adulti e 20 € per i bambini (a partire dagli 8 anni).

Per maggiori info su proposte di soggiorno speciali legate ai picnic è possibile scrivere direttamente a info@palazzodivarignana.com o chiamare lo 051-19938300.

Palazzo di Varignana | Picnic

Palazzo di Varignana | Labirinto 

Palazzo di Varignana | Picnic

Palazzo di Varignana | Oliveto

Palazzo di Varignana | Picnic

Palazzo di Varignana | Picnic

Palazzo di Varignana  | Vista

 

 

NELLA FOTO

Palazzo di Varignana | Picnic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *