Estate, il medico non va in vacanza: in un’App tutti i vantaggi dei consulti specialistici online, in Italia e all’estero. Crescita a tre cifre per la piattaforma Doctorium: utenti (+366%) e Registrazioni (+147%)

Saranno ben 11 milioni in più gli italiani in vacanza rispetto all’anno della pandemia, con 1,5 milioni di viaggiatori che dal Belpaese raggiungeranno mete estere grazie al green pass. Ma oggi, più che mai, è fondamentale poter partire in sicurezza, sapendo di poter contare sui migliori specialisti, anche a distanza. Ed è proprio questa esigenza che spinge sempre più italiani a prenotare le loro visite specialistiche su piattaforme online come Doctorium (https://www.doctorium.it), portale per i servizi innovativi per la cura e assistenza online dei pazienti.
 
 
Crescita a tre cifre per Doctorium: piace sempre di più anche agli italiani all’estero…
 
Mettendo a confronto il primo semestre 2021 con lo stesso periodo dell’anno precedente, Doctorium ha messo a segno una crescita a tre cifre: in forte aumento il numero di utenti che visitano la piattaforma (+366%) e che si registrano al servizio (+147% nei mesi di giungo e luglio rispetto agli stessi mesi dell’anno scorso). Ma non solo: cresce anche il numero di utenti all’estero (15%) che si sono affidati agli specialisti del portale e che esprimono piena soddisfazione:
 
 
“Doctorium offre la possibilità a gente, che come me si trova fuori, di consultare uno specialista e di risolvere tramite degli step molto semplici. La consiglio fortemente a tutti. Ottima esperienza, è davvero un po’ come sentirsi a casa, coi medici di fiducia”, commenta un utente entusiasta dall’Inghilterra.
 
 
 
“Ottimo customer service. Abito negli Stati Uniti dove i servizi online vanno per la maggiore. Trovare lo stesso servizio per l’Italia non ha prezzo. Sono molto soddisfatta”, aggiunge un’altra utente dagli Stati Uniti. Ed infine: “Una bella scoperta! Innovazione e utilità a portata di mano ovunque sei, soprattutto per chi viaggia come me! Un medico sempre a portata di cellulare!”, conclude un’utente italiana spesso in viaggio all’estero.
 
 
Psicologi e neurologi fra gli specialisti più richiesti
 
E ancora: fra le visite specialistiche più “gettonate”, spiccano – in base al numero di pazienti effettivi – quelle con psicologi, neurologi, endocrinologi, dermatologi, ortopedici e allergologi.
 
 
In una Top 5 i vantaggi dei consulti a distanza
 
Quali sono i principali vantaggi per gli utenti che scelgono di affidarsi alle piattaforme per le visite mediche a distanza, come Doctorium? A seguire, in una Top 5, alcuni dei principali fattori – riconosciuti dagli stessi pazienti – che fanno davvero la differenza nella scelta e nel livello di soddisfazione finale:
 
 
· Specialisti di eccellenza, H24:
 
Doctorium permette di ottenere risposte immediate a domande e dubbi, ricevendo i migliori consigli medici, da specialisti attentamente selezionati, ovunque ci si trovi, tutti i giorni, festivi compresi. I pazienti, oltre alla video visita, potranno dialogare con il medico via Chat.
 
 
· Multi-device:
 
La piattaforma Doctorium è utilizzabile da qualunque dispositivo dotato di webcam e connessione internet – da Pc, Smartphone o tablet, accedendo direttamente al sito. Supporta, inoltre, l’impiego di device di telemedicina per il monitoraggio h24 di diversi parametri clinici dell’utente, che possono essere visionati, durante il consulto online, dallo specialista.
 
· Consulti prioritari:
 
In caso di necessità, è possibile richiedere un consulto medico nell’arco di 6-8 ore.
 
· Possibilità di condivisione di cartelle cliniche e prescrizioni mediche in sicurezza:
 
Doctorium è l’unico sito di videoconsulti con certificazione ISO 27001 per il trattamento in sicurezza dei dati sanitari dei pazienti – cartelle cliniche, esami medici, altri referti – ed è dotato di autenticazione a due fattori.
 
· Minori costi delle visite on-line e Follow-up gratuito:
 
i video consulti on-line hanno un costo pari a circa un terzo rispetto al normale costo delle visite specialistiche in presenza. Inoltre, entro 48 ore dalla prima visita medica on-line, se ci sono dubbi e esigenze di approfondimenti, il follow up è a costo zero.
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *