NUTRAINGREDIENTS AWARDS 2021 ROELMI HPC CONQUISTA ANCHE L’ASIA

ExceptionHYAL® Star premiato come migliore ingrediente dell’anno nella categoria “Beauty from within”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sulla scia del crescente interesse globale nei confronti della salute e del benessere, il concetto di “Beauty from within” ha acquisito negli ultimi anni un nuovo impulso, tanto da meritarsi una categoria dedicata all’interno dei NutraIngredients Asia Awards: riconoscimenti che premiano gli ingredienti, i prodotti, le imprese, le persone e le iniziative più promettenti nel settore della nutrizione e degli integratori alimentari.

Ed è proprio nell’ambito della nutricosmetica che ROELMI HPC – impresa leader nella produzione di ingredienti attivi e funzionali per i mercati della cosmetica e nutraceutica – è stata recentemente premiata nell’edizione asiatica dei NutraIngredients Awards, aggiudicandosi il riconoscimento più importante della categoria grazie a ExceptionHYAL® Star, ingrediente biotecnologico a base di sodio ialuronato. Con questo ultimo premio, ROELMI HPC raddoppia in poco tempo gli Awards ottenuti: lo scorso maggio, infatti, l’ingrediente SynBalance® MetSyn ha conquistato la categoria “Controllo del peso” nella settima edizione dei Nutraingredients Awards Europe.

Impressionati dalla tecnologia alla base dell’ingrediente, dal suo meccanismo d’azione e dai suoi molteplici benefici, i giudici hanno scelto ExceptionHYAL® Star come miglior soluzione innovativa con un effetto di ringiovanimento dall’interno. ExceptionHYAL® Star è, infatti, caratterizzato da una tecnologia a spettro completo (Full Spectrum Hyaluronans – HA Tech 2.0®) applicata agli ialuronani che riproduce le esigenze fisiologiche umane concentrandosi sull’efficacia di un profilo di pesi molecolari che lavorano in sinergia. Le diverse frazioni di acido ialuronico vengono ricreate durante la produzione dell’ingrediente, così da ottenere uno spettro completo e un’efficacia targettizzata.

Attraverso la tecnologia HA Tech 2.0® è possibile ottenere direttamente uno spettro completo di ialuronani, appositamente studiati per adattarsi alle esigenze biologiche del tessuto cutaneo ed esercitare una rinnovata efficacia anti-età.

Questo ha permesso ai laboratori di ROELMI HPC di sviluppare un complesso molecolare unico con efficacia testata in-vitro ed in-vivo per la bellezza della pelle.

ExceptionHYAL® Star sostiene la salute globale della pelle, garantendo una maggiore idratazione, una barriera più efficiente e un migliore aspetto, sia in termini di profondità che di volume delle rughe attraverso un effetto anti-età della pelle dall’interno, visibile già dopo 2 settimane di assunzione orale.

ExceptionHYAL® Star non risponde solo alle esigenze delle pelli mature, ma è anche la soluzione ideale per programmi di prevenzione dell’invecchiamento dedicati alle pelli più giovani o sensibili, soprattutto se si considera che il contenuto di acido ialuronico nella pelle inizia a diminuire dopo i 25 anni.

 

Attualmente nessun integratore alimentare sul mercato è in grado di mantenere questa promessa in così poco tempo: gli effetti dell’invecchiamento in buona salute sono generalmente perseguiti con trattamenti cosmetici o richiedono assunzioni per os più lunghe (come minimo tre mesi).

Infine, tali caratteristiche di efficacia possono essere affiancate all’applicazione di cosmetici per la salute e la bellezza della pelle, potenziandone l’efficacia topica dei cosmetici e abbracciando nuovi segmenti di mercato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *