PELLE POST ESTATE: NELLE FARMACIE ITALIANE SI SCOPRE COME RIGENERARLA TRAMITE UNA CONSULENZA COSMETICA PERSONALIZZATA

Dal 13 al 18 settembre nelle oltre 660 FARMACIE SPECIALIZZATE in Italia sarà possibile seguire un percorso di giovinezza e bellezza personalizzato.

Ecco la ricetta degli esperti per una nuova pelle.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sole, mare, vento sono tra i nostri migliori amici in estate, ma, a lungo termine, possono incidere sulla salute della nostra pelle, rendendola più vulnerabile al fotoinvecchiamento. Alla fine della stagione più calda dell’anno, infatti, l’epidermide può risultare particolarmente affaticata, stressata e disidratata, con picco le rughe e discromie evidenti. Per contrastare questi segni, quest’anno arriva in soccorso “Aging – Rigenera la tua pelle dopo l’estate”, un’iniziativa attiva dal 13 al 18 settembre nel network FARMACIE SPECIALIZZATE di tutta Italia.

Recandosi nelle farmacie aderenti, sarà infatti possibile iniziare un percorso personalizzato di giovinezza e bellezza per rigenerare la propria pelle dopo l’estate, oltre a ricevere in omaggio dei prodotti per un trattamento intensivo viso con l’acquisto di due cosmetici della linea Farmacisti Preparatori. Il farmacista analizzerà lo stato di salute della pelle dei pazienti valutando fattori come ispessimento, macchie e incarnato spento. Al termine della seduta, in base al profilo epidermico, verrà fornito un vero e proprio programma di consulenza cosmetica specializzata con alcune linee guida personalizzate per una corretta beauty routine anti-aging.

 

Per l’occasione, gli esperti delle FARMACIE SPECIALIZZATE hanno realizzato una mini-guida con qualche utile consiglio per prendersi cura della propria pelle, prevenendo il processo di invecchiamento

 

  1. Dal giorno alla notte – Il giorno e la notte sono due momenti diversi della giornata, con caratteristiche proprie e da non sottovalutare quando si parla di cosmesi. Al risveglio, infatti, la pelle ha bisogno della massima idratazione: ecco perché, dopo aver deterso e asciugato il viso, bisognerebbe prediligere trattamenti concentrati a base acquosa dalla texture leggera e fresca. Durante la notte, invece, va restituito il massimo comfort: applicare quindi oli leggeri ad assorbimento graduale e formule concentrate con attivi antiossidanti e fotoriparatori che agiscono sulla rigenerazione cutanea.

 

  1. Pelle spessa, spenta o con macchie? Ogni problema ha la sua soluzione – Per sopperire allo stress dato dall’esposizione solare, dal vento e dalla salsedine durante l’estate, la pelle si potrebbe ispessire: esfoliare con uno scrub è fondamentale per favorire il rinnovamento cellulare. Se, invece, la pelle risulta spenta significa che è disidratata e ha subito ossidazione dai raggi UVA: da preferire dunque trattamenti idratanti, illuminanti e con attivi antiossidanti (come la vitamina C) per contrastare i radicali liberi e far tornare luminosità al viso. Sono apparse macchie cutanee e discromie? La ragione risiede in una concentrazione eccessiva di melanina, che causa zone iperpigmentate: oltre a ricordare l’importanza della prevenzione e della protezione solare, è possibile intervenire con kit schiarenti ad azione mirata.

 

  1. Alimentazione, preziosa alleata – La beauty routine post estate continua anche a tavola: sarebbe opportuno scegliere alimenti con un buon apporto di antiossidanti contro l’invecchiamento e con sostanze come vitamina C e minerali per incentivare la produzione di collagene e acido ialuronico. Via libera quindi a frutta (come mirtilli, ribes, kiwi, mele) e verdura (come cetrioli, sedano e finocchi), mentre è meglio limitare il consumo di alcolici, caffè, zuccheri, fritti e carni rosse che causano disidratazione e incentivano l’invecchiamento precoce. Infine, ricordarsi di bere almeno due litri di acqua al giorno e, in aggiunta, prendere tisane drenanti o depurative per eliminare le tossine accumulate.

 

  1. Dare un boost grazie all’integrazione – Per massimizzare i risultati e qualora si rendesse necessario, potrebbe essere utile abbinare alla routine cosmetica anche un trattamento intensivo che agisca dall’interno, sotto attento consiglio del farmacista. Gli integratori con acido Ialuronico e collagene, ad esempio, favoriscono l’elasticità e la luminosità della pelle, contrastando la comparsa di rughe.

Per trovare la propria farmacia di fiducia della rete FARMACIE SPECIALIZZATE basta andare sullo store locator del sito www.farmaciespecializzate.it.

 

Per ulteriori informazioni: www.farmaciespecializzate.it

 

FARMACIE SPECIALIZZATE

Il network Farmacie Specializzate è costituito da un gruppo di farmacisti che operano in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi distintivi dedicati alla cura della persona nell’ambito della prevenzione, dello screening e della promozione dei corretti stili di vita. Nata nel 2013, la rete raggruppa oltre 660 esercizi clienti di Unifarco, di cui trattano in modo completo le referenze, distribuiti sull’intero territorio nazionale. Più specificamente, si tratta di farmacie che, per rispondere in modo completo alle esigenze di salute e wellness di tutti, oltre le competenze di base si sono volute dotare di specializzazioni in quattro importanti aree – Detox, Aging, Cardio, Dermo – predisponendo per ognuna di esse un percorso mirato di miglioramento e mantenimento del benessere, finalizzato a rispondere alle principali motivazioni di accesso quotidiano in farmacia: patologie cardiovascolari, problematiche legate alla barriera intestinale e a quella cutanea, prevenzione e cura dell’invecchiamento. E lo fanno mettendo in campo passione, competenza, formazione, impegno, ricerca e risorse.

 

UNIFARCO

Nata nel 1982 ai piedi del Parco delle Dolomiti bellunesi (Santa Giustina), Unifarco è una Società per Azioni fondata e formata da farmacisti che propone prodotti cosmetici, nutraceutici, dermatologici e di make-up efficaci, sicuri e a un giusto prezzo. Unifarco si rivolge esclusivamente al canale farmacia: attualmente fornisce oltre 5.000 farmacisti europei (di cui oltre 2.700 in Italia). È gestita dai 4 soci fondatori con oltre 350 soci farmacisti. Ha attualmente oltre 430 dipendenti in azienda e 140 collaboratori sul territorio (formatori, informatori, agenti, beauty consultant, ecc).

Nel 2020 il Gruppo Unifarco ha avuto un fatturato di 116 milioni di euro.

Ha filiali in Germania e Spagna e reti di vendita sviluppate in Francia, Austria e Svizzera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *