Riconoscimento delle erbe spontanee e commestibili: a Barzanò un nuovo appuntamento a contatto con la natura

Dopo il successo dell’edizione estiva, torna sabato 25 settembre l’evento di riconoscimento delle erbe spontanee nel cuore della Brianza. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna con un’attesissima edizione autunnale l’evento di riconoscimento delle erbe spontanee che questa estate ha fatto impazzire cuori e animi degli amanti della natura e del benessere.

Erbe spontanee. Riconoscere e gustarle” è il titolo dell’evento esperienziale che porterà i partecipanti ad esplorare i campi e i boschi della Brianza alla scoperta dell’immenso patrimonio che possono fornirci. Sabato 25 settembre alle ore 15:00 si partirà dalla sede di Valore | Spazio di crescita (Barzanò) per intraprendere una camminata adatta a tutti nella quale i partecipanti, guidati da Francesco Giordano – Fondatore della Casa delle Erbe Vagabonde, impareranno a riconoscere le erbe spontanee e i fiori del territorio scoprendone caratteristiche e curiosità.

Ma non sarà solo un pomeriggio di pura “informazione”: durante l’uscita ognuno verrà munito di un simpatico “kit esploratore” che gli permetterà di creare il proprio erbario personale e di cogliere le erbe e i fiori che serviranno poi per preparare, insieme, una degustazione a km0. La giornata si concluderà infatti con un aperitivo a base di tisane, pesti e insalate preparati con il raccolto del giorno.

I posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria per poter garantire il corretto svolgimento dell’evento in ottemperanza alle norme anti Covid. Per maggiori informazioni e iscrizioni si consiglia di visitare il sito www.valorelab.com. Gli eventi si svolgeranno anche in caso di maltempo, in questo caso il riconoscimento delle erbe, insieme alla degustazione, avverrà direttamente presso la sede di Valore | Spazio di crescita.

Abbiamo scelto di inaugurare la stagione autunno-invernale di Valore con un evento ormai divenuto un simbolo della nostra programmazione. Pilates, Yoga, meditazione, pronto soccorso pediatrico, riflessologia, discipline olistiche, attività per bambini e adulti: il nostro calendario è in continuo aggiornamento per rispondere alla voglia di formazione e informazione dei cittadini” – ha dichiarato Ramona Brivio, ideatrice dell’ambiziosa start-up.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *