IL RITORNO DI #SUONOPERCHÉ 2021, IL FESTIVAL ONLINE DEDICATO AGLI AMANTI DELLA MUSICA

Nato da un’idea 50&Più, Associazione milanese degli Over 50 aderente a Confcommercio e sostenuto da Dismamusica, Fondazione Antonio Carlo Monzino e Aima
 
È partita la sfida tra i concorrenti della seconda edizione di #SuonoPerché, festival dedicato alla pratica musicale amatoriale, ideato e organizzato da 50&Più Milano in collaborazione con Dismamusica, Fondazione Antonio Carlo Monzino e Aima, la prima e più grande community italiana di musicisti amatori, e che ha ottenuto i patrocini del Comune di Milano e di Regione Lombardia; media partner Nuova Tv Nazionale.
 
Le regole sono molto semplici: trattandosi di un evento on-line, saranno premiati i video che otterranno il maggior numero di Like fino al 12 ottobre. La rapidità nell’invio della propria performance, unita al coinvolgimento che i concorrenti sapranno ottenere tramite i loro contatti, saranno pertanto fattori determinanti.
 
Quest’anno, grazie agli sponsor che sostengono il festival #SuonoPerché, i premi sono importanti: dal pianoforte digitale Yamaha P125B (fornito da Yamaha), all’amplificatore per chitarra E-wave GC10 (fornito da Cappellani), al sistema Astell&Kern per archiviazione e ascolto della musica in alta definizione (fornito da Lucky Music).
 
Non solo. Sono previsti ulteriori premi offerti da Roland, Algam Eko, Edizioni Curci e da Suonare news anche per chi non dovesse arrivare ai vertici della classifica, premi che verranno svelati nel mese dedicato al festival direttamente sulla pagina Facebook @Milano50epiu.
 
Tutti possono partecipare, giovani e meno giovani, soci e non soci, inviando un video da solista o di gruppo di un brano musicale senza scordare di spiegare il “perché” della propria passione per la musica. L’esecuzione verrà pubblicata entro 48 ore sulla pagina Facebook di 50&Più Milano così da poter essere condivisa e votata. I tre video che avranno ottenuto più Like alla data del 13 ottobre (ore 11) saranno premiati il 25 ottobre in Confcommercio Milano (corso Venezia 47, sala Orlando).
 
Per ulteriori dettagli sul Festival e per tutti gli aggiornamenti è sufficiente seguire la pagina Facebook @Milano50epiu o chiamare la segreteria in orari d’ufficio al numero 0276281227.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *