Mindexil®: energia per la mente

Per contrastare la stanchezza mentale Lo.Li. Pharma ha creato un nuovo complemento alimentare a base di Griffonia, Bacopa, Vitamine B5 e B12. Si chiama Mindexil® e sarà disponibile in farmacia dal prossimo 15 settembre

 

 

 

 

 

L’integratore alimentare MINDEXIL® prodotto da Lo. Li. Pharma è “Energia per la mente” per affrontare i numerosi impegni e scadenze che si accumulano con il rientro al lavoro e a scuola. Le variazioni stagionali, insieme ai tanti compiti che ci attendono, sono spesso all’origine di stress, tensione e stanchezza mentale causando spesso difficoltà di concentrazione. La stanchezza mentale si caratterizza per un calo generale di energia ed è riconducibile a uno squilibrio tra un bisogno maggiore di energia da parte del nostro organismo e le risorse disponibili per svolgere attività cognitive.

Si tratta di un fenomeno comune e frequente proprio nei periodi che richiedono un maggiore dispendio energetico come lavoro e studio con scadenze ravvicinate che esauriscono le nostre “pile naturali”.

Abbiamo spesso bisogno di trovare un supporto per il nostro metabolismo energetico. Mindexil®, complemento alimentare di Lo.Li. Pharma, pensa dunque a studenti e lavoratori che a causa dei ritmi stressanti della quotidianità hanno bisogno di un alleato per mantenere le loro normali prestazioni e ritrovare l’energia.

Punti di forza del nuovo complemento alimentare sono la sua formulazione basata sulla ricerca che unisce l’azione di Botanicals specifici per le prestazioni cognitive, alle ormai note proprietà delle Vitamine B5 e B12; una posologia pratica e semplice: basta infatti una sola compressa al giorno per godere dei benefici delle sostanze presenti; la sicurezza certificata dal marchio GMP, emesso dalla Food & Drug Administration; il packaging realizzato da fonti riciclate e al 100% riciclabile.

I principi attivi di Griffonia e Bacopa

I semi della Griffonia, pianta di origine africana, sono naturalmente ricchi di 5-idrossitriptofano, un precursore della serotonina, ormone fondamentale nella regolazione dell’umore e dell’appetito, favorendo il benessere generale dell’organismo. La Bacopa è un fitocomplesso ricco di principi attivi e nutrienti che, come dimostrato da numerosi studi scientifici, risulta utile per migliorare il tono dell’umore e ridurre lo stress agendo sui livelli di cortisolo.

Vitamine B5 e B12

Sappiamo che le vitamine del gruppo B sono coinvolte in numerosi processi dell’organismo, tra cui il funzionamento e la salute del sistema nervoso. Si tratta tuttavia di vitamine idrosolubile che il corpo non riesce a immagazzinare. Pertanto, nei casi di aumentato fabbisogno può essere utile un’integrazione. Mindexil® contiene Vitamina B5 che contribuisce alla riduzione del senso di stanchezza e affaticamento, e la Vitamina B12, indispensabile per il normale metabolismo energetico e del sistema nervoso.

Mindexil® è disponibile in tutte le farmacie e parafarmacie

Per maggiori informazioni: www.mindexil.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *