Una luna di miele per il cinema internazionale tra la Laguna Veneziana e i Colli Euganei stanno per concludersi in Veneto le riprese di “The Honeymoon” prodotto da Notorious Pictures con il supporto di Veneto Film Commission

Un’altra produzione internazionale è approdata in Veneto e sta concludendo le riprese tra Venezia e Padova. Si tratta della commedia romantica “The Honeymoon”, una coproduzione Italia (Notorious Pictures) e Regno Unito (Tempo Productions), scritta e diretta da Dean Craig (regista del film di successo su Netflix “Love Wedding Repeat”) che vede nel cast Maria Bakalova, già candidata quest’anno all’Oscar come miglior attrice non protagonista per “Borat – subsequent movie film”, Pico Alexander (dalle fortunate serie tv “The Carrie Diaries” e “Blue Bloods”, tra le altre), Asim Chaudhry e Lucas Bravo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La storia è quella di Adam, un giovane uomo inglese (Pico Alexander) appena sposato con Sarah (Maria Bakalova). La luna di miele perfetta altro non poteva svolgersi che nella romantica Venezia, ma il sogno dei due sposini viene funestato dalla ingombrante presenza di Bav il migliore amico di Adam, (interpretato dall’ elettrizzane star inglese Asim Chaudhry) che trasforma il viaggio di nozze in un vero “incubo” per la coppia.

 Le riprese sono iniziate da qualche settimana e si concluderanno il 1° ottobre, valorizzando i luoghi più suggestivi e iconici di Venezia, dai classici Piazza San Marco, Canal Grande e Ponte dei Sospiri, agli scorci di campo San Giovanni e Paolo, dell’isola di San Giorgio e di campo San Vio, con le meraviglie storico-artistiche della Scuola Grande di San Rocco e del Conservatorio Benetto Marcello, spingendosi in provincia di Padova sui Colli Euganei nella splendida Villa Cavalli di Teolo.

 Le location sono state individuate grazie al supporto della Veneto Film Commission, che ha sostenuto la produzione nella fase di preparazione alle riprese, garantendo il servizio di location scouting, messo a disposizione dall’Assessorato al Turismo tramite un Fondo dedicato. “The Honeymoon” avrà infatti una distribuzione internazionale, facendo scoprire, oltre al fascino eterno di una Venezia “simbolo” della luna di miele, anche la provincia padovana, ricca di storia e paesaggi, ancora quasi vergini a livello cinematografico e per questo rivelatisi particolarmente interessanti.

 “Siamo particolarmente felici di essere – per le riprese di questo film- a Venezia dove abbiamo avuto l’occasione di girare in location meravigliose che stupiranno il pubblico nazionale e internazionale – dichiara Guglielmo Marchetti, Produttore di Notorious Pictures – Siamo grati a Venezia e alla Veneto Film Commission che ci ha accolto con calore e professionalità”.

 “The Honeymoon è una produzione internazionale di alto livello, che circolerà in tanti territori, e che segna la nostra prima collaborazione con una casa di produzione importante come Notorious Pictures – aggiunge Jacopo Chessa, Direttore della Veneto Film Commission – come Veneto Film Commission siamo lieti di collaborare alla buona riuscita di questo progetto, che si aggiunge ai set aperti della produzione Netflix Love in the Villa a Verona e del nuovo film di Gabriele Salvatores Il ritorno di Casanova in diverse location del Veneto. Comincia un autunno caldissimo, non solo dal punto di vista meteorologico”.

 The Honeymoon diretto da Dean Craig con Maria Bakalova è una produzione Notorious Pictures che realizza opere di qualità destinate al mercato internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *