“Teodoro Negro-Ni”: l’incontro tra Gamondi e Amaro Toccasana

Quando nel bicchiere i profumi delle Langhe incontrano un must della mixology, il successo è assicurato: con Amaro Toccasana di Teodoro Negro e Bitter Gamondi, il cocktail Teodoro Negro-Ni di Gianluca Amoni è la rivisitazione di un classico della miscelazione che conquista al primo sorso.
Grazie al matrimonio tra Gamondi e Toccasana, due eccellenze piemontesi recuperate dalle Cantine Toso, questo cocktail sprigiona un gusto unico dal sapore amaricante:
Teodoro Negro-Ni di Gianluca Amoni
6 cl Bitter Gamondi
6 cl Amaro Toccasana
3 cl London dry gin
Metodo: build
Bicchiere: old fashioned
Garnish: scorza d’arancia
Dal profumo inconfondibile e dal sapore che racchiude tutte le 37 erbe che lo compongono, l’Amaro Toccasana di Teodoro Negro è l’amaro delle Langhe per eccellenza.
Riportato in auge dalla famiglia Toso, la cui storia si intreccia da oltre 100 anni alla tradizione del vino piemontese, l’Amaro Toccasana di Teodoro Negro si presta ad aprire e a chiudere i momenti di convivialità a tavola. Intensamente aromatico ed equilibrato al gusto, alterna calde sensazioni a un piacevole retrogusto amarognolo e con il suo modesto contenuto alcolico, solo 21 gradi, rivela una moderna attitudine al bere miscelato, arricchendo con la sua nota amaricante anche i cocktail più classici.
Bitter Gamondi è l’aperitivo intenso e tradizionalmente amaro che nasce dall’infusione di erbe e piante aromatiche ed è un must della mixology. Dal colore rosso profondo e dall’aroma forte e deciso, in bocca è secco e decisamente amaricante. Bitter Gamondi è un prodotto indispensabile per realizzare dei must come Americano e Negroni grazie alla sua composizione: cortecce, genziana, assenzio, china, aloe del Capo e rabarbaro a cui si aggiunge la nota agrumata dovuta all’infusione di scorze d’arancia dolce e amara.
Da gustare con ghiaccio, è eccellente se servito liscio, on the rocks o come base per cocktail straordinari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *