THUN (LENET GROUP) E WARNER MEDIA PRESENTANO UNA NUOVA INIZIATIVA DEDICATA ALLA LINEA TEDDY FRIENDS

Il progetto globale con protagonista la linea Teddy Friends (THUN) è live a partire da ottobre.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

WarnerMedia Italia, la media company editore dei canali pay TV Cartoon Network (canale 607 di Sky), Boomerang (canale 609 di Sky) e in joint venture con RTI Mediaset dei canali free to air leader sul target kids Boing (canale 40), Boing Plus (canale 45) e Cartoonito (canale 46) e dei rispettivi servizi AVOD: Boing App e Cartoonito App, e THUN – realtà internazionale parte di Lenet Group e leader di mercato dei prodotti ceramici e del regalo di qualità riconosciuta per lo stile unico e inconfondibile dei suoi personaggi – sono liete di annunciare la collaborazione che ha portato alla creazione di un inedito progetto con protagonista la linea Teddy Friends. Un’iniziativa che darà una nuova vita agli iconici personaggi di THUN che, per la prima volta in assoluto, si animeranno in un video-storytelling con l’obiettivo di divertire e intrattenere bambini, teen e famiglie.

Le due realtà hanno lavorato in totale sinergia, ideando e creando 12 clip animate in CGI da 15” a partire dalle celebri icone del marchio altoatesino. I characters THUN sono stati studiati e interpretati dal team Brand Solutions e AdSales di WarnerMedia Italia, che hanno impresso il proprio stile grafico rendendoli adatti all’animazione. Allo stesso tempo, il team creativo e l’ufficio stile di THUN sono stati garanti dell’autenticità del marchio e del suo storytelling.

“Siamo felici e orgogliosi di annunciare la collaborazione con una realtà internazionale e di spessore come WarnerMedia, che ringraziamo – dichiara Francesco Spanedda, General Manager Gift&Home Decor Lenet Group (THUN) – “Il progetto parte da un approccio rivoluzionario che abbiamo deciso di adottare per il brand THUN: la colonna portante, infatti, è l’animazione dei personaggi con il suo storytelling, a cui è stata poi affiancata una strategia media e una distribuzione che sostiene la vision di crescita di THUN sia in Italia che sui mercati internazionali.”

Un bellissimo progetto dal respiro internazionale, nato ormai quasi un anno fa, con un’idea ambiziosa e per questo anche tanto affascinante: far conoscere i personaggi di THUN ad un nuovo target, rafforzando la potenza di racconto delle icone di THUN attraverso nuovi canali e inedite modalità di comunicazione capaci di creare un buzz che potesse intercettare e sorprendere più generazioni. Per farlo, oltre alla modellazione in 3D delle proprie icone e allo sviluppo di un’attenta strategia media a supporto, THUN ha supportato il progetto – che vede vivere i personaggi nelle clip animate sui canali pay e free di WarnerMedia Italia e sulle principali piattaforme Social – con il lancio di una nuova linea di prodotto, rilevanti per il target di riferimento, con un potenziale “nativo” in nuove categorie merceologiche rispetto al più tradizionale mondo THUN.

“Siamo entusiasti – dichiara Marcio Cortez Meléndez, Brand Communication and Digital Director di WarnerMedia per Iberia e Italia – del progetto realizzato con questo storico brand italiano. Insieme è stato possibile realizzare un’idea ambiziosa: far conoscere i personaggi THUN al nostro target e, allo stesso tempo, presentarli sotto una nuova veste alle responsabili d’acquisto. I team delle due aziende hanno lavorato in perfetta sinergia per rendere un prodotto conosciuto in tutto il mondo sempre più vicino al target kids, seguendo le ultime tendenze dell’animazione”.

Il design dei personaggi, i colori, le ambientazioni – lo sport, la scuola, i videogiochi, lo spazio e la vita all’aria aperta – le musiche e le storie delle clip sono stati pensati con il fine di essere vicini a bambini e famiglie, rimanendo allo stesso tempo fedeli ai valori identificativi e all’iconicità del brand THUN. Tra i protagonisti, quindi, si annoverano: Teddy, l’iconico orso bruno del brand THUN, sempre curioso e coraggioso; Paul, l’orso bianco buffo e sognatore; Sydney, il koala dormiglione; Joy, la coniglietta trendsetter e, infine, l’amatissimo Juan, l’alpaca estroverso e combinaguai.

La campagna, lanciata on air e on line a partire da ottobre, sino a dicembre sarà pianificata in anteprima esclusiva su tutti i brand kids del gruppo WarnerMedia Italia: i canali pay (Cartoon Network e Boomerang) e free (Boing, Boing Plus e Cartoonito), i servizi AVOD (Boing App e Cartoonito App) e il canale YouTube di Cartoon Network, non ultimo sulle principali piattaforme social media.

Tutti i protagonisti delle video pillole ispirate ai personaggi di Teddy Friends si potranno trovare in tutti gli store THUN in Italia e all’estero e sullo shop online thun.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *