I NUOVI INGREDIENTI DI ROELMI HPC TRA INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ROELMI HPC (Health and Personal Care), eccellenza industriale italiana leader nella produzione di ingredienti attivi e funzionali per la cosmetica e la nutraceutica, prosegue il suo percorso nello sviluppo sostenibile, introducendo sul mercato un portfolio di nuovi prodotti ad alte prestazioni, frutto dell’innovazione scientifica e del profondo know-how tecnologico.

Le novità presentate a settembre arrivano dal campo della biofermentazione e dalla valorizzazione di frazioni vegetali.

 

Nel segmento nutraceutico, ROELMI HPC lancia SelectSIEVE® Libra, ingrediente attivo naturale per la gestione dell’equilibrio tra appetito e sazietà – oltre che per il controllo degli attacchi di fame – che favorisce il successo di piani alimentari destinati al controllo del peso. Formulato con estratti naturali di salvia (Salvia officinalis L.) e gelso (Morus alba L.), SelectSIEVE® Libra presenta un profilo di molecole fitochimiche specifico, dall’elevata efficacia biologica, risultato dei moderni processi di estrazione che consentono di preservare le proprietà degli attivi naturali contenuti nelle parti delle piante selezionate.

 

Da un processo di produzione basato sull’utilizzo di sottoprodotti dell’olio di oliva provenienti dall’industria alimentare nasce, invece, una delle ultime novità di ROELMI HPC in ambito cosmetico.

Risultato di un approccio orientato alla salvaguardia dell’ambiente attraverso l’utilizzo di fonti rinnovabili, Olifeel® Glow – agente sensoriale di derivazione naturale caratterizzato da un ricco effetto di emollienza – rappresenta un passo avanti nella ricerca di opportunità create dalla tecnologia di frazionamento dei sottoprodotti delle olive in grado di creare ingredienti cosmetici specifici. Ne deriva una gamma di ingredienti ad alte prestazioni ottenute dall’elevata purificazione di frazioni di Olea Europaea (pianta autoctona del bacino del Mediterraneo) che consentono ai formulatori di lavorare in completa libertà nella scelta di un ingrediente naturale selezionato per le sue proprietà chimiche o funzionali.

 

Con l’innovativo EquiBioticsTM LRh l’azienda si spinge verso un altro orizzonte, esplorando tecnologie all’avanguardia per una nuova era di ingredienti dedicati al benessere dell’ecosistema cutaneo.

Passando dalla nutraceutica alla cosmesi, ROELMI HPC ha progettato ingredienti specifici per la cura del microbiota tramite applicazione topica: prima sviluppando ingredienti che mantengono l’equilibrio del microbiota cutaneo soggetto a stress esterni, poi utilizzando ingredienti di derivazione probiotica. La rivoluzione olistica alla routine di bellezza in cui la chiave principale è la promozione di un ecosistema equilibrato preservando o ripristinando l’armonia naturale tra la barriera cutanea e il suo microbiota.

EquiBioticsTM LRh è un ingrediente di derivazione probiotica ottenuto da L. rhamnosus LRH020 tramite processi biotecnologici innovativi che ne preservano l’integrità strutturale e allo stesso tempo, ne amplificano le proprietà sensoriali cosmetiche. EquiBioticsTM LRh è efficace nel contrastare i danni causati da agenti aggressivi multifattoriali.

Attraverso un triplice meccanismo d’azione, EquiBioticsTM LRh dimostra una particolare efficacia, (convalidata tramite test in-vitro e in-vivo) nell’aiutare a rafforzare le naturali difese della pelle, nel prevenire la colonizzazione di agenti patogeni e nel fornire apporto metabolico al microbiota cutaneo fisiologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *