CICATR/CI MILANO_ le opere velate da oggi in 5 piazze milanesi

In previsione della mostra collettiva CICATR/CI MILANO_L’Arte di Ripartire, che si terrà alla Triennale di Milano dal 26 al 31 ottobre prossimi, le opere a grandezza umana del David di Michelangelo e della Venere di Milo che ne saranno protagoniste, si trovano già da oggi fino al prossimo 23 ottobre in Piazza del Carmine, Piazza Leonardo da Vinci, Piazza Tre Torri, Piazza XXV Aprile, Largo Gemelliopportunamente coperte per essere poi svelate una volta poste nell’atrio di Palazzo dell’Arte.

 

 

 

 

 

 

 

 

Diverse installazioni e in più luoghi per instaurare un dialogo con il territorio, invitando nello stesso tempo il pubblico a raccontare le proprie cicatrici su appositi bozzetti sempre della Venere o del David che saranno distribuiti in loco dai ragazzi del Bullone.

Tutti i disegni raccolti diventeranno parte dell’opera collettiva esposta in Triennale per riflettere su come ripartire insieme dopo la pandemia.

Le informazioni e l’intero programma della mostra, in continuo aggiornamento, saranno consultabili sul sito del progetto: www.cicatricimilano.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *