Cambio di stagione e caduta dei capelli 5 consigli utili per mantenere una chioma folta e sana

È autunno ormai inoltrato e i capelli risentono visibilmente del cambio di stagione. Il repentino sbalzo di temperatura, porta ogni anno ad un indebolimento delle fibre capillari con una conseguente perdita consistente dei capelli.

Per aiutare a ridurre in modo efficace questo fenomeno, agendo sia dall’esterno che dall’interno, Naturadika, giovane e innovativa realtà spagnola specializzata nella creazione di integratori alimentari a base vegetale, totalmente naturali e privi di additivi chimici, ha raccolto alcuni semplici consigli che permetteranno di ottenere risultati concreti in poco tempo.

  1. SHAMPOO SI, MA QUANDO NECESSARIO: se da un lato lavare i capelli frequentemente con shampoo, balsamo e maschera li espone ad agenti trattanti/detergenti potenzialmente dannosi, è bene ricordare che anche impurità e sporco appesantiscono le radici capillari causando la perdita dei capelli. Quindi è consigliabile evitare trattamenti e lavaggi troppo frequenti, ma al contempo mantenere sempre pulito il cuoio capelluto. La chiave è sempre trovare un equilibrio.
  2. QUALE PRODOTTO USARE? identificare prodotti haircare che siano idonei alla propria tipologia di capello evita di ricorrere a lavaggi frequenti e riduce l’effetto negativo sulla fibra capillare e sul cuoio capelluto. Optare inoltre per prodotti poco aggressivi consente di ripristinare in modo non invasivo il naturale equilibrio chimico delle fibre. In questo senso, un confronto con il proprio parrucchiere può senz’altro aiutare a chiarirsi le idee sulle necessità dei propri capelli.
  3. PHON E PIASTRE, I NEMICI DEI CAPELLInon è un segreto che phon, piastre e altri strumenti per lo styling a caldo danneggino le fibre capillari anche se utilizzati con adeguati prodotti protettori. Il problema, infatti, non è solo il calore e il conseguente shock termico che generano questi strumenti, ma anche la trazione che esercitano sui capelli. La pressione applicata sulle fibre causa il distaccamento anticipato dei capelli dalla loro sede, quindi evitarla sarebbe consigliato!
  4. MASSAGGI DI BELLEZZA: Per stimolare la circolazione nel cuoio capelluto e quindi la crescita dei capelli spazzola e massaggi sono davvero utili. Spazzolare delicatamente la chioma a partire dalle radici con frequenza, senza tirarli e massaggiare il cuoio capelluto per qualche minuto come fanno i parrucchieri quando si lavano i capelli, sono azioni utili a mantenere una sana circolazione del sangue ai follicoli piliferi e quindi a prevenire la perdita dei capelli.
  5. UN AIUTO DALL’INTERNOl’utilizzo di integratori che garantiscano all’organismo un giusto e costante apporto di principi attivi e vitamine utili al rafforzamento e alla protezione dei capelli è fondamentale per ottenere risultati duraturi. Molto importante è che questi supplementi siano il più possibile naturali. Ne è un esempio il B·Beauty Complex Skin Hair Nails  di Naturadika che aiuta a fornire ai capelli le sostanze nutritive di cui hanno bisogno per crescere più velocemente, più folti e lucenti. B·Beauty, come tutti gli integratori Naturadika è privo di additivi chimici dannosi e contiene solo ingredienti necessari e nella concentrazione ottimale per ottenere risultati visibili. I suoi ingredienti chiave sono AnaGain™ Nu, TetraSOD®, Estratto secco di Bambù, Vitamina C, Vitamina E, Vitamine del gruppo B, Biotina, Vitamina A, Zinco, Manganese, Rame e Selenio. Tutte sostanze preziose che contribuiscono quotidianamente alla salute e alla bellezza non solo dei capelli, ma anche di pelle e unghie.

L’intera proposta è ora disponibile online grazie al e-shop diretto naturadika.it

 

SOLO PRINCIPI ATTIVI NATURALI

AnaGainTM Nu: un principio attivo innovativo a base di estratto concentrato di germogli di pisello che favorisce la crescita e la densità dei capelli e ne previene la caduta. TetraSOD®: un altro ingrediente brevettato a base di microalga marina Tetraselmis chuii che attiva tutto il potenziale antiossidante delle vostre cellule.

Biotina: La vitamina evergreen per capelli brillanti e forti.
Estratto secco di Bambù: per la sua
alta concentrazione in silicio (70%) è fondamentale per la sintesi del collagene, la proteina che mantiene la pelle soda ed elastica.


MODO D’USO 
Assumere 2 capsule al giorno di B·Beauty Complex preferibilmente a stomaco pieno. Si raccomanda un ciclo di 4 mesi seguito da 1 mese di pausa.

PREZZO: 37.95€ per il flacone da 60 capsule acquistabile direttamente su www.naturadika.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *