Dedalus SpA acquisisce Dobco Medical Systems N.V.: una tappa di grande importanza strategica per la trasformazione del business Diagnostic Imaging IT di Dedalus

Dedalus Group (“Dedalus”), uno dei principali provider di soluzioni software per l’healthcare, ha annunciato di aver acquisito il 100% di Dobco Medical Systems N.V.(“Dobco”), provider in rapida crescita di Medical Imaging cloud-native. Nel 2018, Fortino Capital Partners è entrata a far parte dei fondatori di Dobco come azionista di minoranza per supportare l’azienda nella sua crescita internazionale e con maggiori investimenti in ricerca e sviluppo.

 

 

 

 

 

 

 

L’acquisizione consoliderà definitamente la posizione di Dedalus come una delle maggiori aziende IT nel settore healthcare a livello globale, dotata di un esteso portafoglio nell’universo Healthcare IT, a supporto di tutte le fasi del Continuum of Care, dalla prevenzione alla diagnosi precoce, terapie, follow up, riabilitazione e assistenza al fine vita.

 

L’acquisizione consente a Dedalus di accelerare e favorire la trasformazione del mercato del Digital Imaging IT, grazie alle soluzioni integrative offerte da Dobco Medical Systems. Attraverso quest’acquisizione, Dedalus potrà puntare sulla sua presenza come leader di mercato in Europa, oltre che sulla forte espansione in Australia, Nuova Zelanda, Asia, America Latina, Nord America, Medio Oriente e Africa, contando su un presenza in oltre 40 paesi.

 

La combinazione di Dobco con il nostro portafoglio consentirà all’ Enterprise Imaging di avviare un percorso di digital transformation. Dobco apporterà professionisti, competenze, tecnologie e clienti storici. Presenta un solido business “aaS – as a Service” implementabile su ambienti cloud privati, pubblici e ibridi”, ha affermato Andrea Fiumicelli, CEO di Dedalus Group.

 

Il settore Diagnostic Imaging IT sta attraversando un momento di profonda trasformazione. Confidiamo vivamente nell’approccio multiology nel Medical imaging che, unito ai sostenuti avanzamenti in campo tecnologico, farà la differenza”, ha aggiunto Michael Dahlweid, Chief Product e Clinical Officer di Dedalus.

 

Siamo molto orgogliosi di questa nuova partnership con Dedalus. Dobco Medical Systems riconosce il potere della tecnologia cloud-native e web-based per ottimizzare i processi di diagnostica per immagini e offrire informazioni sanitarie a medici e pazienti attraverso il Continuum of Care. Anche Dedalus condivide questo approccio e grazie a questa partnership e all’integrazione nel filone di business relativo al Diagnostic Imaging IT (DIIT) del gruppo Dedalus possiamo compiere un ulteriore passo avanti nel nostro percorso di crescita e raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi con ulteriori investimenti e innovazioni in ambito R&S, per i nostri dipendenti, nell’espansione geografica e, infine, per offrire ai nostri clienti il servizio di eccellenza a cui sono già abituati”, hanno dichiarato Jan Dobbenie, Co-Founder e CEO, e Kristof Coucke, Co-Founder e CTO di Dobco.

 

Nell’acquisizione, Dedalus, società di cui Ardian, una delle principali società di investimento privato a livello globale, detiene una quota di maggioranza, è stata affiancata da KPMG per la due diligence contabile, Eversheds Sutherland per la due diligence fiscale e da Giovannelli e Associati e Schoups Belgium in qualità di legal advisors.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *