Medicina estetica, ricominciano i corsi di formazione in presenza di Aiteb

Tornano i corsi di formazione in presenza di Aiteb, l’Associazione italiana terapia estetica botulino, con più di 300 medici iscritti in tutta Italia: il 12 e il 13 novembre il Cirm di Roma ospiterà due eventi dedicati all’uso della tossina botulinica sul volto, che avranno come relatrici la dr.ssa Roberta D’Emilio e la dr.ssa Gloria Trocchi.
“Finalmente ricominciamo con i corsi in presenza, sia pur con numeri limitati”, spiega il presidente Aiteb, Salvatore Piero Fundarò. “Siamo stati fermi dall’inizio del lockdown – sottolinea -, non abbiamo potuto organizzarli perché farli non in presenza a nostro giudizio non aveva senso, in simili occasioni è necessario avere un contatto diretto con il tutor”. Naturalmente, puntualizza Fundarò, per la partecipazione ai corsi è richiesto il Green pass: “La nostra è un’associazione scientifica, e per questo motivo vogliamo sostenere la campagna vaccinale”. L’evento del 12 novembre, un corso di primo livello, è dedicato all’uso della Tossina Botulinica per il terzo superiore del volto, mentre l’evento del 13 novembre, un corso di secondo livello, è dedicato all’uso della Tossina Botulinica per il terzo medio e inferiore del volto e il collo. Entrambi i corsi sono riservati ai soci Aiteb: le iscrizioni fatte in questa occasione avranno validità per tutto il 2022. L’iscrizione a un corso costa 350 euro, a entrambi 500 euro: la domanda va inviata all’indirizzo email info@aiteb.it, oppure telefonando presso l’associazione.

Dopo la due giorni romana, un altro evento di formazione di Aiteb si terrà il 4 dicembre a Bologna, in occasione dell’assemblea annuale dell’associazione: nella sessione scientifica gli esperti illustreranno ai partecipanti le caratteristiche delle nuove tossine che a fine anno arriveranno sul mercato, mentre nel pomeriggio si terrà un corso gratuito sull’utilizzo della tossina botulinica su tutto il volto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *