UN MAXI CAPPELLACCIO DI 20 KG una scultura in omaggio alle eccellenze gastronomiche del territorio grandi sorprese per la prima edizione del Ferrara Food Festival

E’ stato appena chiuso un maxi cappellaccio ripieno di zucca un’ardua impresa realizzata da Rina Poletti, dell’Accademia della Sfoglia. “Abbiamo utilizzato 3kg di farina biologica del Molino SimaBio, 30 uova e 15kg di ripieno, – spiega Rina Poletti dell’accademia della Sfoglia – una vera sfida soprattutto per la forma e la chiusura. siamo felici di come è venuto, abbiamo fatto un tortello dalle forme più stondate, e in fondo c’è una piccola arte che dimostra l’importanza della creatività in cucina che con un po’ di fantasia si salva tutto”.

Una vera e propria opera d’arte per celebrare la cucina ferrarese, dedicando un “monumento commestibile” ad uno dei capi saldi enogastronomici del territorio.

Questo e tanto altro in programma tra le vie del centro storico di Ferrara in occasione della prima edizione del Ferrara Food Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *