GRADONNA ****S MOUNTAIN RESORT CHÂLETS & HOTEL Kals am Großglockner – Tirolo Orientale

Lo Skihotel per antonomasia con 41 Chalet direttamente sulle piste è
vincitore assoluto del Connoisseur Circle 
nella sezione Design- & Boutique Hotel dal Lifestyle Green.

Ogni anno, il rinomato “Connoisseur Circle”, la principale piattaforma multimediale per i viaggiatori di lusso nei paesi di lingua tedesca, premia i migliori hotel. In questa selezione il Gradonna****s Mountain Resort a Kals, ai piedi del Parco Nazionale degli Alti Tauri (Großglockner) è ormai una presenza fissa. Il resort a quattro stelle superior è stato, ancora una volta, insignito del titolo “Miglior Design- & Boutique Hotel dal Lifestyle Green nei paesi di lingua tedesca”.
Il design incontra la sostenibilità

Siamo molto felici di aver vinto di nuovo, soprattutto perché non sono stati solo esperti di viaggi ma anche i nostri ospiti ad aver espresso il loro voto. Il premio conferma il percorso che abbiamo intrapreso e ci rafforza per continuare a lavorare con cuore e amore per i nostri ospiti e a continuare a offrire loro un’esperienza green speciale anche in futuro“, sostiene Martha Schultz.

Martha Schultz (nell’immagine sotto) è co-proprietaria del Gruppo Schultz, albergatrice appassionata e responsabile a livello europeo delle donne nell’imprenditoria. 
Da anni ormai, il Gradonna****s Mountain Resort con i suoi 41 chalet impressiona gli ospiti e gli esperti. Il lusso sottinteso del resort a quattro stelle superior seduce chiunque vi acceda. La struttura si trova all’ingresso della più grande area protetta delle Alpi, il Parco Nazionale degli Alti Tauri. Sia d’estate che d’inverno, il Gradonna offre una sostenibilità abitativa e operativa ai massimi livelli: l’approvvigionamento energetico “intelligente”, la regionalità di qualsiasi materia prima e l’architettura orientata alla natura caratterizzano la filosofia super-green del resort. Un Design pulito fatto di legno di abete rosso locale, pino cembro, lino e loden si inserisce armoniosamente nel paesaggio del Tirolo orientale. Devoto alla sostenibilità e al benessere, tutto è 100% regionale e certificato dal marchio “AMA-Gütesiegel”. Il severo sigillo di qualità austriaco garantisce che tutti i prodotti alimentari abbiano un’origine tracciabile e che soddisfino i più alti standard di qualità. 

Una vista aperta su trenta cime di oltre tremila metri attraverso le facciate di vetro del resort permette di percepire la magia delle Alpi tutto intorno. Attrazioni particolarmente apprezzate sono la Spa di 3mila metri quadrati con percorsi basati su materie prime locali, come arnica, pino, miele e cristalli di sale. A chilometro zero (davvero) anche la cucina e la linea cosmetica vegana, 100% cruelty free “Magdalena’s Tyrol”, creata dal figlio di Martha, il farmacista Lukas Schultz e dedicata alla nipote Magdalena. 

Al Gradonna si viene per celebrare benessere, silenzio e sport invernali nella loro massima espressione  su 45 chilometri di piste servite da 17 impianti di risalita all’avanguardia. Si parte e si torna in Hotel con gli sci ai piedi, ci si sconnette per riconnettersi. Sconti super per i bimbi in hotel (fino a 3 anni non pagano) e sulle piste (gratis fino a 5 anni). Il resort, infatti, strutturato come un albergo diffuso, è composto da un corpo centrale che ospita le camere e da 41 Chalet distribuiti in maniera del tutto casuale. Una spettacolare torre di vetro di 12 piani ospita all’interno 12 Suite che portano il nome dell’altitudine a cui sono collocate: super esclusive e con una vista impressionante. Un vero e proprio retreat a quattro stelle superior per chi è in cerca di privacy assoluta e desidera ritirarsi nella solitudine sono i 41 meravigliosi Chalet indipendenti (a partire da Euro 395,- compresa la prima colazione per 4 persone), distribuiti nel bosco e con una vista superba sulle montagne circostanti. 
Prezzi a persona a notte con trattamento pensione gourmet che include colazione a buffet con specialità del Tirolo Orientale, afternoon tea, cena a più portate, accesso alle piscine e all‘area wellness e sauna a partire da Euro 150,-. Bambini fino a 3 anni soggiornano gratis. Apertura: 8 dicembre 2021.

Come arrivare: Il Gradonna ****s Mountain Resort Châlets & Hotel si trova a Kals am Großglockner nel Tirolo Orientale. Si raggiunge in auto attraverso il passo Felbertauer e in treno fino alla fermata di Lienz.
 GRADONNA****s Mountain Resort Châlets & Hotel
Burg 24 – 9981 – Kals am Großglockner
Tel. +43 / 4876 / 82 000 – E-mail: info@gradonna.at
http://www.gradonna.at

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *