DA 3BEE “ADOTTA UN ALVEARE” E “POLLY” IDEE ORIGINALI CHE FANNO BENE ALL’AMBIENTE E ALLA NATURA

Natale si avvicina e la più grande sfida è trovare il regalo originale e perfetto per tutte le età. Da 3Bee – innovativa startup agri-tech specializzata nello sviluppo di sistemi di monitoraggio per la protezione delle api – arrivano due proposte ecosostenibili e uniche, “Adotta un alveare” e “Polly”, ideali anche per le nuove generazioni, sempre più attente alle tematiche di sostenibilità e salvaguardia della biodiversità.

I destinatari di questi originali regali avranno la possibilità di adottare a distanza un alveare o accogliere nella propria casa api muratrici e verranno attivamente coinvolti nel monitoraggio delle api, della loro salute e dell’attività di impollinazione: un gesto d’amore per l’ambiente e un dono prezioso per il Natale!

Adotta un alveare 3Bee

Adotta un alveare 3Bee” è un programma innovativo che offre a persone, comunità e aziende la possibilità di vivere il mondo dell’apicoltura a 360°, attraverso l’adozione a distanza di un alveare gestito da apicoltori locali e monitorato con i sistemi altamente tecnologici 3Bee.

Dopo aver selezionato l’apicoltore, l’alveare e la tipologia di miele, il destinatario del regalo riceverà un certificato personalizzato e le credenziali per accedere all’App 3Bee, così da poter seguire, attraverso smartphone o pc, lo sviluppo dell’alveare e lo stato di salute delle api per un anno intero.

La persona che adotterà l’alveare verrà, inoltre, costantemente aggiornata con foto e video, inviati proprio dagli apicoltori che se ne stanno prendendo cura. Infine, al termine della stagione riceverà a casa il suo miele, 100% italiano e genuino.

Un’occasione, quindi, per far del bene alle api e agli apicoltori: sono oltre 1.500 i professionisti del settore che hanno aderito ad “Adotta un alveare”, distribuiti in tutta Italia. Un importante network che permette di offrire anche una vasta scelta di miele, tra cui alcune varietà molto rare e tipiche del territorio nazionale. (https://www.3bee.com/adotta-alveare/)

Polly

Ma per fare un figurone a Natale, perché non regalare anche una casetta per api solitarie e la possibilità di conoscere l’affascinante mondo di questi impollinatori direttamente da casa propria?

Un’esperienza unica grazie a “Polly”, il progetto di 3Bee che permette di contribuire attivamente alla salvaguardia delle api muratrici, anche chiamate osmie, in forte diminuzione a causa delle conseguenze dei cambiamenti climatici e dell’abuso di agrofarmaci.

Scegliendo una Polly si riceverà una vera e propria casa in legno PEFC (Polly House), da installare su un albero, su un muro, sul balcone o sul terrazzo, con circa 25 bozzoli, affinché queste specie selvatiche possano trovare un rifugio dove crescere. Niente paura, sono assolutamente innocue, docili e dal pungiglione morbido: contribuiscono, invece, a impollinare i fiori del giardino e permettono – tramite l’App collegata “Polly X” – di monitorare la qualità dell’aria.

Polly è il regalo ideale per adulti e bambini, che avranno la possibilità di conoscere da vicino il mondo delle api, intraprendendo quindi un importante percorso di sensibilizzazione direttamente da casa propria. I destinatari del regalo potranno, infatti, seguire l’ape durante tutto il suo ciclo di vita: dalla nascita alla riproduzione, fino alla proliferazione con la nuova stagione.

Le box Polly saranno inviate a partire da aprile 2022, anticipate da una card sostenibile perfetta da far trovare sotto l’albero di Natale. (https://www.mypolly.it/)

Regalare un alveare 3Bee o una casetta per le api significa contribuire alla custodia di questi insetti, indispensabili per mantenere l’equilibrio degli ecosistemi. Si pensi, infatti, che circa il 70% di tutto il cibo mondiale dipende dalle api, che – attraverso il processo di impollinazione – si fanno anche garanti della riproduzione delle piante e della salvaguardia della biodiversità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *