Voglia di settimana bianca? Al Col Alto di Corvara dal 4 dicembre c’è il pacchetto Deluxe per godersi la montagna a 360°

Dal 4 dicembre 2021 parte la stagione invernale
al Col Alto di Corvara in Alta Badia e ad accogliere i propri ospiti c’è l’offerta Deluxe

Al Col Alto di Corvara la stagione riparte il 4 dicembre 2021 e, per soddisfare al meglio la voglia di neve, il pacchetto Deluxe pensa proprio a tutto. Sette notti nella Suite Wellness Deluxe con 60 mq a disposizione e la sauna finlandese privata con vista mozzafiato sulle Dolomiti, accesso all’area wellness con un voucher per usufruire dei trattamenti benessere, ski bus privato per raggiungere gli impianti… ed una bottiglia di champagne ad accogliere gli ospiti.
Ai piedi dell’inconfondibile mole del Sassongher, in pieno centro a Corvara e vicinissimo alle piste di uno dei comprensori più belli del mondo, l’Hotel Col Alto, icona di ospitalità fin dal 1938, si conferma anche quest’anno la soluzione perfetta per gli appassionati della montagna, in versione active, wellness e gourmet.

Alpine Allure: la filosofia del Col Alto per un’intera settimana con il Pacchetto Deluxe
Comfort e stile con circa cento camere, di cui tutte quelle superior e le spaziose suite si distinguono per l’inconfondibile stile alpine allure del Col Alto, un mix di glamour moderno e tradizione altoatesina. Ed è proprio nelle suite Wellness Deluxe che si può trascorrere una splendida settimana coccolati dalla proverbiale accoglienza della famiglia Pezzei.
Ecco la proposta nel dettaglio:

Pacchetto Invernale Deluxe:        

  • 7 notti in una delle Suite Wellness Deluxe di 60 m2 accessoriata di sauna finlandese privata con vista mozzafiato sulle Dolomiti
  • Accesso all’Area Wellness & Spa di 1.000 mq
  • Voucher di €100 per persona per massaggi e trattamenti presso la nostra Beauty & SPA “La Natüra”
  • 1 bottiglia di champagne in camera
  • Mezza pensione che include ricca colazione con freschi prodotti locali e cena con un ricco buffet di antipasti ed insalate seguito da una cena di 4 portate a scelta
  • Servizio ski bus privato a disposizione dei nostri ospiti per il trasporto verso i più vicini impianti di risalita (che distano appena 400 metri)

7 notti con trattamento di mezza pensione a partire da €2.030 a persona.
Tutti i dettagli: https://www.colalto.it/fuoco/pacchetti-offerte/pacchetto-invernale-deluxe

Per i momenti conviviali, poi, le coccole continuano al ristorante curato dallochef vicentino Andrea Bedin, che propone una cucina improntata ai sapori della tradizione italiana, con molte incursioni nella cucina ladina e altoatesina, oppure all’Iceberg Lounge punto di riferimento in valle per l’après-ski e il dopocena.
Per gli amanti del benessere ci sono 1.000 mq dedicati al wellness: una grande e luminosa piscina coperta con idromassaggio, stube finlandese, bagno turco, grotta ai vapori di sali marini, laconium-tepidarium, percorso Kneipp, docce emozionali, grotta del ghiaccio, due sale per il relax e l’area beauty La Natüra, a cui si accede da una scenografica cascata in roccia dolomitica e dove tutti i trattamenti sono a base di prodotti alpini naturali e 100% locali. 

Mountain Active
Il Col Alto è meta privilegiata degli amanti dello sci che, come tutte le stagioni, tornano a scivolare tra le vette di uno degli impianti più grandi del mondo: il Dolomiti Superski.  Qui ognuno ha il suo spazio, il rapporto tra la superficie sciabile in ettari ed il numero di sciatori trasportati con gli impianti di risalita, è molto ampio; l’Alta Badia vanta ben 130 km di piste larghe e perfettamente preparate e si avvale di collegamenti, sci ai piedi, con altri 500 km di piste attorno al Gruppo del Sella. Inoltre, tra i numerosissimi impianti di risalita, ben 41 sono aperti (seggiovie e sciovie). Per tutti i dettagli sulle misure di sicurezza degli impianti: www.altabadia.org/it/inverno/vacanze-sicure/vacanze-sicure-inverno.html


Non solo sci, tutti gli eventi da gustare in Alta Badia

  • Il gourmet skisafari: l’ottava edizione in programma per sabato 11 dicembre 2021. Si tratta di un viaggio itinerante da un rifugio all’altro, nel comprensorio sciistico dell’Alta Badia. I partecipanti potranno spostarsi, sci ai piedi, da una baita all’altra dove degusteranno le creazioni degli chef.
  • Sunrisa: lunedì 20 dicembre 2021 si scia all’alba, su piste non ancora battute, e si gusta una ricca colazione con prodotti locali. Sciare prima di tutti gli altri, sulla pista ancora vergine e veder sorgere il sole a 2000m, è senz’altro un’esperienza unica. E l’esperienza diventa ancora più accattivante se a farlo si è nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO, sulle nevi dell’Alta Badia, dove proprio in quei giorni si sfidano i migliori atleti di Coppa del Mondo di sci alpino. Tra un rifugio e l’altro poi si degusterà la colazione curata dal nutrizionista Dott. Iader Fabbri, a base di tutti gli ingredienti fondamentali per il pasto più importante della giornata.
  • Sommelier in pista: sei quest’anno gli appuntamenti in programma tra dicembre 2021 e marzo 2022 (14 dicembre, 11 e 25 gennaio, 15 febbraio, 8 marzo e 5 aprile) che abbinano favolose sciate sulle piste dell’Alta Badia alle degustazioni di alcuni tra i più pregiati vini dell’Alto Adige. I partecipanti saranno accompagnati da un maestro di sci e da un sommelier professionista.

Tutti gli eventi si svolgono nel massimo rispetto delle normative vigenti per il Covid-19. Per maggiori dettagli: www.altabadia.org

L’HOTEL – L’Hotel Col Alto di Corvara (4 stelle) è una struttura storica della valle altoatesina: aperto nel 1938, è cresciuto di anno in anno diventando un albergo a misura di sportivi e amanti della montagna, complice la vicinanza alle piste da sci e ai magnifici sentieri dell’Alta Badia. A disposizione ci sono un centinaio di camere, di cui 20 superior rinnovate completamente nel 2019 e 30 camere collocate nella dependance Martagon (collegata al corpo centrale da un tunnel sotterraneo). Tra le suite, tutte sottoposte a restyling, spiccano le Wellness (60 mq)dotate di sauna privata e con vista sul gruppo del Sella e sul passo Gardena, le due suite Sellaronda (50 mq), con due bagni per venire incontro alle esigenze delle famiglie più numerose, e la magnifica suite Panorama (100 mq), la chicca qui è senza dubbio la scenografica vasca whirlpool sulla terrazza, l’interno poi ha un’atmosfera molto romantica, con tanto di caminetto in sasso. Per quanto riguarda le aree comuni, a disposizione degli ospiti – anche esterni – c’è una accogliente cigar-lounge (ampia scelta di sigari, da abbinare a cioccolata, rum e liquori) e l’Iceberg Lounge, il bollicine-bar perfetto dall’aperitivo al dopo cena. Passando al wellness, l’hotel mette a disposizione una grande piscina coperta con idromassaggio ai sali marini, oltre a stube finlandese, bagno turco, grotta ai vapori di sali marini, laconium-tepidarium, percorso Kneipp, docce emozionali, grotta del ghiaccio e due sale per il relax. Molto ampia anche la proposta di trattamenti nella rinnovata area beauty e massaggiLa Natüra, dove gli ospiti vengono accolti da una scenografica cascata “zen” realizzata in roccia dolomitica. Tra le proposte, massaggi classici, hot-stone e ayurvedici, tutti rigorosamente a base di oli e prodotti alpini naturali e 100% locali. Completa l’offerta il ristorante dell’hotel, guidato dallo chef vicentino Andrea Bedin, che propone una cucina improntata ai sapori della tradizione italiana, con molte incursioni nella tradizione ladina e altoatesina (dagli immancabili canederli, proposti anche come aperitivo in una miriade di varietà, alla linzer torte con farina di nocciole (senza glutine), passando per gli sfiziosi cajincí aréstis (i ravioloni tipici della vallata) o ancora le fettuccine di grano saracenoservite conragù di cervo.

Tariffe invernali valide dal 4 dicembre 2021 al 10 aprile 2022 
Camera doppia a partire da 170 euro a persona/giorno, con trattamento di mezza pensione, incluso utilizzo della piscina, della palestra e dell’area wellness.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *