Il Natale solidale dell’Istituto Pasteur Italia: i regali che sostengono la ricerca scientifica d’eccellenza

Candele profumate fatte a mano con prodotti naturali in collaborazione con Emozionaria

Un regalo speciale pensato per sostenere i giovani ricercatori dell’Istituto Pasteur Italia: è la linea di candele “Incanto” realizzata da Emozionaria, laboratorio creativo di profumeria artigianale e artistica. Le donazioni raccolte sosterranno la ricerca biomedica dell’Istituto, che da oltre 50 anni si occupa di sviluppare terapie mediche sempre più mirate al fine di trovare risposte a malattie ad oggi ancora senza cura.

            Atmosfera, alla vaniglia e fava tonka; Gioia, all’abete nero; Sorpresa, al profumo di zenzero e cannella: è possibile scegliere tra queste 3 fragranze di candele, create rigorosamente a mano in pura cera di soia, senza l’aggiunta di additivi chimici e coloranti che permettono di non rilasciare sostanze nocive nell’aria e bruciano in maniera pulita e sicura, rendendo la fragranza più persistente. La profumazione è ottenuta con oli essenziali naturali.

            Per ogni candela acquistata sullo shop online https://www.emozionaria.it/shop/candela inserendo il codice “PASTEUR” una parte del ricavato sarà devoluta all’Istituto Pasteur Italia per trovare nuove cure e terapie contro le malattie gravi. Il costo delle candele della collezione “Incanto” è di 34 euro (vasetto da 230GR).

            “I nostri sforzi sono da sempre orientati a migliorare il benessere della società, perché sia garantito il diritto alla salute di tutti attraverso ricerche su malattie ancora senza cura. Per questo Natale siamo felici di poter contare sul sostegno di Emozionaria con cui condividiamo l’approccio alla ricerca dell’eccellenza” dichiara Angela Santoni, direttore scientifico dell’Istituto Pasteur Italia

            Nei laboratori dell’Istituto Pasteur Italia i ricercatori lavorano ogni giorno per comprendere gli aspetti fondamentali della risposta immunitaria contro i virus patogeni per l’uomo e contro i tumori.  Il programma di ricerca Pasteur contribuisce allo sviluppo di nuovi farmaci e composti in grado di stimolare la risposta immunitaria e contrastare le infezioni. Altri studi sono focalizzati sullo sviluppo di nuove strategie anti-cancro usando virus modificati geneticamente non patogeni per l’uomo, mirate ad eliminare in maniera specifica le cellule tumorali. 

https://www.istitutopasteuritalia.it/2021/11/emozionaria-fragranze/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *