Nelle Filippine il cuore batte più forte: ecco le 8 destinazioni più romantiche dell’arcipelago

Un arcipelago di 7.100 isole dove trovare la cornice perfetta per momenti romantici e indimenticabili; le Filippine sono la meta di viaggio perfetta per celebrare l’amore, grazie ad alcuni angoli di paradiso davvero speciali che fanno battere il cuore dei viaggiatori. Una destinazione perfetta per le coppie che vogliono ritrovare complicità, per chi vuole celebrare anniversari importanti e anche per i novelli sposi che troveranno qui il luogo perfetto per iniziare una nuova vita insieme.  Il Dipartimento del Turismo delle Filippine ha selezionato 8 destinazioni che sono le migliori mete per una romantica vacanza di coppia; queste bellissime isole offrono lo sfondo perfetto per collezionare ricordi meravigliosi, mentre ci si innamora nuovamente, non  solo del partner, ma anche delle seducenti Filippine.

1. LONG BEACH, SAN VICENTE, PALAWAN

Qui ci si può regalare una passeggiata romantica al tramonto sulle splendide rive di Long Beach. Lunga ben 14,7 km, la spiaggia di sabbia bianca più estesa delle Filippine risulta anche essere la seconda più lunga dell’Asia sudorientale.

Qui ci si può godere l’atmosfera rilassante della spiaggia incontaminata, ammirando la vista dell’orizzonte. Un’altra idea è sicuramente rinfrescarsi nelle limpide acque turchesi o dirigersi verso le maestose cascate del Pamuayan, dove ci si può immergere nelle foreste per ammirare la ricchezza della flora e della fauna offerta dal territorio.

2. ISOLA DI BANTAYAN, CEBU

L’isola di Bantayan è situata sulla punta più settentrionale di Cebu. Questa è una destinazione ancora tutta da scoprire ed è ricca di posti perfetti per farsi scattare una foto di coppia.

Alcune delle attrazioni che offrono momenti indimenticabili e sono perfette come background sono Paradise Beach e Virgin Island, l’Obo-Ob Mangrove Garden con il suo ponte di bambù rustico, il Kota Park Pier e il faro di Kinatarkan. Per scoprirne di più sulla storia del posto, è consigliabile visitare la secolare chiesa parrocchiale di S. Peter e Paul, costruita in pietre di corallo, mentre per un assaggio della cucina locale di Cebu, meglio cercare ristoranti che offrono Sutukil o pescato del giorno alla griglia.

3. ISOLA DI SAMAL, DAVAO

L’isola Garden City di Samal è composta da due bellissime isole ed è costellata di numerosi resort dove le coppie possono godersi una vacanza all’insegna del lusso e del romanticismo tra la sabbia bianca e le acque limpide e tranquille.

Si può organizzare una cena memorabile sotto le stelle, dove ci si può godere il pesce fresco con del pane tostato, accompagnati da un’ampia scelta di vini pregiati. Durante il giorno, si potrà poi organizzare un picnic alle cascate di Hagimit Falls, fare una gita in giornata al Pearl Farm Beach Resort per provare le numerose attività acquatiche proposte, come lo sci d’acqua e le immersioni. In alternativa, anche andare alla scoperta del Monte Puting Bato, mano nella mano con la propria metà, o visitare l’isola Vanishing prima che venga sommersa dalle maree.

4. SITI GLAMPING IN BUKIDNON

In alternativa, perché non godersi una vacanza romantica dormendo sotto le stelle e riparati da un baldacchino nel mezzo di un ambiente naturale selvaggio? Questo è possibile se si scelgono delle opzioni di glamping a Bukidnon! I climi più freschi rendono perfetto coccolarsi insieme nelle tende glamp che vengono allestite in montagna o che si affacciano sui grandi paesaggi di Bukidnon. Taglucop Strawberry Hills permette poi di svegliarsi in un campo di fiori, caratteristica della provincia di Bukidnon, per un buongiorno estremamente rilassante.

Dahilayan Forest Park ha tende simili a capanne che offrono viste incredibili dalla cima degli alberi. Anche se circondati dalla natura, i siti glamping offrono un servizio di alto livello con piatti deliziosi a base di prodotti freschi tipici. Mentre si è a Bukidnon, impossibile non fare anche un giro turistico tra le altre attrazioni turistiche della provincia, come il lago Pinamaloy a Don Carlos e l’Abbazia della Trasfigurazione a Malaybalay City.

5. ISOLA DI BORACAY

Quest’isola dell’arcipelago filippino, rinomata in tutto il mondo per il suo fascino, con la sua sabbia bianca e le sue acque cristalline, è una delle migliori destinazioni per matrimoni e lune di miele di tutto il paese.

Oltre a rilassarsi sulla spiaggia con un drink in mano per ammirare il tramonto mozzafiato, i viaggiatori possono lanciarsi in una miriade di altre avventure, come assaporare la vivace vita notturna divertendosi o gustare la cucina locale nei molti ristoranti rinomati. Se si vuole fuggire dalla folla, meglio esplorare spiagge più tranquille come Diniwid, Puka, Ilig-Iligan o Balinghai, o prendere parte in attività come immersioni, snorkeling e parasailing. Alcuni resort possono anche organizzare una cena speciale a lume di candela in riva al mare.

6. ISOLA DI BATANES

Ogni luogo di Batanes è incantevole e offre molte attività romantiche. Gli ampi spazi aperti a Rakuh-a-Payahman (chiamato anche “pascolo comunale”) e Vayang Rolling Hills offrono sempre una vista stupefacente delle mille sfumature di blu e dei vasti paesaggi marini.

Forse, le strutture più alte di Batanes sono anche quelle più romantiche – i suoi fari, sullo sfondo del cielo limpido rappresentano un’opportunità per coloro che vogliono immortalare il momento con delle foto di coppia da sogno. Le coppie possono attraversare l’isola sulle due ruote per esplorare la sua grandezza mozzafiato oppure prenotare un giro in barca a Sabtang Island per visitare le case di pietra vernacolare, costruite unicamente con materiali locali, ma che riescono comunque a resistere a qualsiasi tempesta.

7. ISOLA DI SICOGON E ISOLE DI GIGANTES, ILOILO

Per un’esperienza unica e rilassante nelle Filippine, un’altra idea potrebbe essere visitare le gemme tropicali di Iloilo, Sicogon Island e Isla de Gigantes.

Ogni turista potrà lasciarsi travolgere dagli incredibili panorami della spiaggia Barangay Buwaya di Sicogon, con sabbia fine ed acque incredibilmente limpide. Innamorarsi della vita semplice della comunità di pescatori è quasi scontato, così come entrare in contatto con la natura presso le formazioni rocciose del Mt. Opao. Islas de Gigantes è un’altra destinazione per gli amanti della natura che potranno godere del suo fascino insolito e della grande ospitalità delle comunità locali. Si consiglia anche di prenotare un giro in barca per godersi la tranquillità delle spiagge appartate di Antonia, Cabugaw Gamay Island e Bantigue o scalare il faro che si trova nella parte settentrionale dell’isola per avere una visione mozzafiato sul mare.

8. INTRAMUROS, MANILA

Se si è alla ricerca del fascino antico che offrono le Filippine, meglio passeggiare lungo le strade acciottolate di Intramuros. Si può anche cogliere la bellezza senza tempo di questa città storica grazie ad un giro in bicicletta, passando attraverso importanti punti di riferimento come il Baluarte de San Diego, Plaza Mexico e Puerto Real.

Molti visitatori apprezzano anche una visita alle chiese secolari di San Agustin e la Cattedrale di Manila, entrambe mete popolari per la celebrazione di matrimoni. Per scattare foto pittoresche al crepuscolo meglio dirigersi, invece, presso i bastioni e il giardino di Fort Santiago. Infine, si può prenotare una cena romantica al Barbara’s Heritage Restaurant o al La Cathedral Café per coronare una giornata da sogno col partner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *