UNA NOTIZIA CHE NON AVREMMO MAI VOLUTO LEGGERE: ESTINTO IL LUPO NORVEGESE

A confermarlo è il più grande studio genetico sui lupi al mondo condotto dall’Università norvegese di scienza e tecnologia (NTNU)

LEGGIAMO QUESTA NOTIZA DALL’ GENZIA ITALIA……

CON GRANDE TRISTEZZA….. E COSI’ NON RIUSCIAMO NEPPURE A CONTINUARE A LEGGERE IL DOCUMENTO…..

SECONDO L’AGI DELL’ OTTO DICEMBRE 2021……

“…….Lo studio è la parte finale di un ampio rapporto sul lupo in Norvegia che il norvegese Storting (Parlamento) ha commissionato nel 2016. Ma al tempo del rapporto, i veri lupi norvegese-svedesi erano spariti da molti anni. Infatti, gli abitanti del luogo avrebbero spazzato via la popolazione di lupi in natura intorno al 1970, secondo gli studiosi a causa principalmente della caccia e di altre attività agricole.

Ma c’è un altro pericolo in agguato: esiste un rischio reale che il lupo muoia di nuovo in Norvegia. I lupi attualmente viventi nel territorio norvegese e svedese, secondo la mappatura genetica, provengono da un numero molto limitato di animali finlandesi “La consanguineità ha significato che i lupi in Norvegia e Svezia oggi hanno pochissime variazioni genetiche”, afferma Hans Stenien, direttore del Museo universitario dell’Università norvegese di scienza e tecnologia (NTNU)…….”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *