Giappo Airport Torino è entrato a far parte del progetto Sustainable Restaurants!

Un momento di relax in viaggio: è la proposta del sushibar Giappo Airport Torino, all’interno dell’aeroporto di Torino-Caselle, che permette di degustare i suoi tre format di ristorazione, Giappo Sushi, Giappoke e il nuovissimo Giappo Burger, prima di partire, in attesa del volo, o a bordo, grazie alla possibilità di take away con menu personalizzati.

Giappo Airport Torino è il volo diretto per il Giappone più rapido che esista. Il sushibar accoglie i suoi clienti immergendoli in un’esperienza visiva oltre che di gusto: i tavoli e le sedute hanno le basi a forma di bacchette, i lampadari sono hosomaki che prendono forma, le pareti richiamano il makisu per arrotolare il sushi, gli origami sono a forma di aironi e aerei.

Da oggi Giappo Airport Torino ha scelto anche di abbracciare una missione di sviluppo sostenibile e tutela ambientale entrando a far parte del progetto Sustainable Restaurants.

Giappo Italia, infatti, il gruppo fondato dallo chef Enrico Schettino, ha ottenuto il riconoscimento diFriend of the Sea, lo standard di certificazione internazionale per i prodotti da pesca e acquacoltura sostenibili, da cui nasce l’iniziativa Sustainable Restaurants.

Tra sushi tradizionale, nigiri e sashimi, rolls, tempura, poke e burger, Giappo Airport Torino riunisce proposte gastronomiche diversificate, ma accomunate dall’eccellenza degli ingredienti, rigorosamente italiani. Le materie prime impiegate, la cui provenienza era già certificata da realtà come Q-Eatapp di tracciamento dei prodotti ittici consumati nei locali, si arricchiscono oggi di una nuova certificazione.

Il menù è da sempre connubio di gusto e stagionalità, freschezza e semplicità, da consumare negli spazi di Giappo Airport Torino, in volo o a casa. La catena Giappo, infatti, è stata tra le prime in Italia a proporre una linea specifica di Sushi Take Away & Delivery al fine di permettere ai propri clienti di godere ovunque della qualità proposta dal gruppo.

Annoverare Giappo Airport Torino fra le realtà del Sustainable Restaurants permette al nostro progetto di crescere sempre di più – ha commentato Paolo Bray, Fondatore e Direttore di Friend of the Sea –  E questa volta, con il primo ristorante all’interno di un aeroporto, anche di raggiungere un bacino di consumatori molto vasto e variegato”.

“Nei ristoranti fusion di Giappo Italia, la tradizione culinaria orientale si fonde creativamente con la cucina occidentale grazie all’utilizzo di materie prime di assoluta qualità. Avere ottenuto il prestigioso riconoscimento diFriend of the Sea attesta il rigoroso impiego di materie prime provenienti da una pesca rispettosa dell’ecosistema marino”, ha affermato lo chef e fondatore di Giappo Italia, Enrico Schettino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *