A BRUXELLES SI FESTEGGIA NATALE A MISURA DI BAMBINI E ADULTI

Dal primo museo di videogiochi del Belgio ad un nuovissimo hotel interamente dedicato ai fumetti: sempre alternativa e frizzante, Bruxelles offre la possibilità di festeggiare un Natale a misura tanto dei bambini quanto degli adulti e si prepara all’appuntamento con l’atteso ritorno dei turisti nel 2022 presentando una ricca collezione di indirizzi e nuove aperture, tutti da scoprire.
THE PIXEL MUSEUM, IL PRIMO MUSEO DI VIDEOGIOCHI DEL BELGIO
Si chiama The Pixel Museum, ha aperto i battenti nel 2021 ed è il primo museo del Belgio dedicato al mondo degli e-games. Ospitato all’interno dello spazio espositivo Tour & Taxis, si basa sulla collezione privata di Jérôme Hatton e custodisce oltre 250 device, compresi esemplari di noti brand come Nintendo, Playstation e Xbox, ai quali si affiancano più di 2.500 pezzi rari, tra memorabilia e accessori. Un percorso interattivo e un ricco programma di workshop, conferenze e laboratori consentono di scoprire da vicino tutti i segreti dei videogiochi: le origini, i personaggi e i giochi più famosi, la tecnica, le innovazioni che si sono susseguite nel corso del tempo e i progetti degli sviluppatori per gli e-games del futuro. Per una vera full-immersion, al termine della visita una raccolta di 50 console, dalle più vintage alle più moderne, invita gli appassionati a cimentarsi in prima persona con Pac Man, Mario Bros e gli altri evergreen … fino al “game over”!
Rue Picard 3, 1000 Brussels
https://www.pixel-museum.brussels
https://visitbrusselspass.brussels/en/pixel-musem-brussels
YOOMA URBAN LODGE: A LETTO CON I FUMETTI
Il numero di camere, 60 in totale, è l’unico limite alla fantasia imposto da questo nuovo hotel interamente dedicato ai fumetti più famosi della tradizione franco-belga, dotato di tutti i servizi necessari per un soggiorno di lavoro o in famiglia. Da Lucky Luke a Gaston LaGaffe, da Asterix ai Puffi, all’appello non manca proprio nessuno dei protagonisti della “Bande Dessinée” e ogni pretesto è buono per ripercorrere le loro avventure e scoprire interessanti aneddoti. Per la gioia di bambini e appassionati sono disponibili una sala giochi, cinema, biblioteca specializzata e negozio di merchandising. Le camere, ognuna dedicata ad un fumetto diverso, ospitano da 2 a 6 persone e si affiancano ad una SPA e ad un bar, dove rilassarsi sotto lo sguardo divertito di Yakari e Spirou.
Square de l’Aviation 23/27, 1070 Brussels
https://yooma-brussels.com/ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *