NATALE 21: TARTUFO A TAVOLA È POSSIBILE ANCHE CON I PREZZI STELLARI DELL’ULTIMA STAGIONE

BURRO E CREMA DI PARMIGIANO AL TARTUFO LA PROPOSTA DELLO SHOP DI CESARINE

Cesarine.com, il network che riunisce oltre 1.500 cuoche e cuochi casalinghi in tutta Italia, ha lanciato da pochi mesi un e-commerce che propone ricette della tradizione, realizzate in modo artigianale: una vera e propria dispensa della nonna con preparazioni introvabili nella GDO

shop.cesarine.com

Tanto ricercato quanto raro, il tartufo quest’anno, complice una stagione particolare e una relativa penuria, è stato oggetto di un vero e proprio raddoppio dei prezzi. Anche grandi appassionati del pregiato tubero ci hanno rinunciato, sperando in stagioni prossime più abbondanti di materia prima e abbordabili di prezzi.

Lo shop delle Cesarine prova a fornire una proposta in grado, quasi, di non far rimpiangere la famosa “grattatina” sui tagliolini: un burro al tartufo e una crema al parmigiano reggiano e tartufo realizzate con materie prime di eccellenza sulla base delle ricette di famiglia checome tutte quelle proposte da Cesarine.com, vengono custodite gelosamente e tramandate di generazione in generazione dalle cuoche e dai cuochi della community su quaderni rigorosamente scritti a mano.

Due specialità della tradizione che, come tutte le altre proposte dello shop di Cesarine.com, arriva direttamente dalle ricette di famiglia delle cuoche e cuochi della community, custodite gelosamente e tramandate di generazione in generazione su quaderni vergati a mano negli anni.

Per chi fosse a corto di tempo ed energie, in questo ultimo scorcio di anno o non se la cavasse troppo bene ai fornelli, la piattaforma propone oltre 50 prodotti tra pasta, sughi, conserve e liquori, per portare in tavola durante le feste i piatti delle tavolate di famiglia: esattamente come ci fosse una nonna e una zia dietro la porta della cucina.

Burro con Tartufo

in vendita su https://shop.cesarine.com/products/burro-con-tartufo

11€ – 50g

Crema al Parmigiano Reggiano e Tartufo

in vendita su https://shop.cesarine.com/products/crema-al-parmigiano-reggiano-e-tartufo

7,60€ – 90g

NELLE FOTO

Burro con Tartufo.
Crema al Parmigiano Reggiano e Tartufo

Cesarine.com fondata da Davide Maggi e PMI innovativa dal 2019, è la più estesa community di cuoche e cuochi casalinghi diffusa su tutto il territorio nazionale. Ad oggi sono più di 1.500 le Cesarine (un tempo nome comune dato alle massaie emiliane) che organizzano nelle loro affascinanti case, in più di 450 località italiane, memorabili esperienze di cucina quali cene, lezioni, food tour, per deliziare il palato di coloro che sono alla ricerca di piatti e tradizioni spesso dimenticate, cura degli ingredienti e privacy. Custodi e ambasciatrici di un patrimonio gastronomico nascosto, le Cesarine mettono la loro esperienza e abilità a disposizione degli ospiti per offrire un’esperienza dicucina autentica, all’insegna della qualità, dell’accoglienza e del gusto tutti italiani.

cesarine.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *