“UNA VELA PER LA RINASCITA”, UN VERO SOSTEGNO TERAPEUTICO, CON IL PATROCINIO DI CLUB MARKETING E COMUNICAZIONE
di Tecla Pisano
Un gruppo di lavoro entusiasta, un vero e proprio dream team, è quello che in una giornata di sole e dalle temperature primaverili, si è riunito a bordo di una delle barche che faranno parte della flotta di “Una vela per la rinascita”. Una riunione importante, preziosa occasione di confronto e di preparazione all’operatività per le attività di Una vela per la rinascita. Tutti i partecipanti hanno messo a disposizione le proprie competenze e hanno nuovamente condiviso il desiderio e la volontà di aiutare tante, tantissime donne a superare i propri problemi di salute (fisica e psicologica) grazie alla velaterapia.
E così ecco Silvia Landi – presidente di Mure a Dritta Asd, Roberta Crudeli – presidente de Il Volto della Speranza, Anna de Blasi – presidente della YAC, Luca Torno – Vice Presidente del Club del Marketing e della Comunicazione che ha concesso il Patrocinio, Paolo Barghini – ultramaratoneta, Andrea Tarabella – produttore di vino, Giovanni e Cristina, armatori e comandanti, riuniti per parlare di velaterapia, di comunione di intenti e dei prossimi passi da compiere. Otto menti vivaci, con un obiettivo comune: dare a tante, tantissime donne, la possibilità di un percorso di rinascita attraverso la vela. “Una vela per la rinascita” è il progetto di Mure a Dritta ASD a sostegno di donne che hanno vissuto e stanno vivendo momenti di difficoltà.
In particolare verranno coinvolte e saranno proposte attività di velaterapia a donne che hanno subito interventi/cure per neoplasie o altre patologie invalidanti e a donne vittime di maltrattamenti. La vela come attività sportiva e momento di condivisione, collaborazione e sostegno reciproco ha ben dimostrato di essere di grande aiuto a chi deve superare un periodo di difficoltà, diventando in questo modo un’ulteriore integrazione anche a livello terapeutico. “Una vela per la rinascita” è un progetto che, oltre a voler dare un sostegno terapeutico significativo, si mette a disposizione della comunità scientifica per la raccolta di dati utili a portare avanti le ricerche legate alla velaterapia. Le barche che verranno impiegate nel progetto “Una vela per la rinascita” sono tutti cabinati a vela, di dimensioni variabili tra i 9 e i 15 metri, e le pazienti saranno affiancate in tutti i passaggi e non sosterranno alcuna spesa.
Luca Torno ha dichiarato:
Sono particolarmente entusiasta nel potere sostenere questa iniziativa dandone eco e sviluppo attraverso il Club del marketing e della Comunicazione costituito da 42.600 Manager della MarCom. Sono certo che la nostra delegazione regionale capitanata dal Presidente Adriano Bernardini riuscirà a seguire passo passo lo sviluppo del progetto insieme a tutto il Consiglio Direttivo. Il 2022 come recentemente annunciato dal Presidente Danilo Arlenghi vedrà il ClubMC impegnato in diverse attività Charity nell’ambito delle iniziative denominate “Marketing del Cuore”, da sempre vicino a nobili cause ed interessanti momenti formativi sulla Corporate Social Responsibility e sulla Sostenibilità, Inclusione e Consapevolezza delle imprese.
Tra le prime realtà del territorio apuano a sostenere il progetto vi è Cantine Ramarro, che ha messo a disposizione confezioni di vino e olio con il cui acquisto si contribuirà al progetto Una vela per la rinascita. Ad ogni scatola acquistata, infatti, corrisponderà una donazione dai 10 ai 20 euro per lo svolgimento del progetto. La scatola da 6 bottiglie con una collezione completa dei prodotti di Cantine Ramarro, oppure la scatola da tre bottiglie nelle versioni rosso o mix vermentini e Scorciato DOC sono un regalo che farà del bene. Le confezioni dedicate possono essere acquistate online sul sito www.cantineramarro.com, oppure contattando direttamente Silvia Landi che coordina l’intero progetto.
Contatti
Silvia Landi – presidente Mure a Dritta ASD – tel: +39 335 540 4064
info@mureadritta.net
www.mureadritta.net